Andrea Duilio lascia Vodafone per guidare Sky Italia
Il manager è stato scelto come nuovo amministratore delegato di Sky Italia, al posto di Maximo Ibarra.
Pubblicato il 26 luglio 2021 da Redazione

Andrea Duilio è il nuovo amministratore delegato di Sky Italia: il manager 47enne ha lasciato Vodafone dopo oltre vent’anni di militanza, per occupare la poltrona lasciata libera da Maximo Ibarra. Lo scorso aprile quest’ultimo si era dimesso dal ruolo di amministratore delegato di Sky Italia per andare alla guida di Engineering Ingegneria Informatica.
Duilio riporterà direttamente a Stephen van Rooyen, vicepresidente esecutivo e Ceo Uk ed Europe di Sky. A lui era spettato il compito di riempire temporaneamente il vuoto lasciato da Ibarra. Sono lieto di dare il benvenuto a Andrea Duilio come nuovo amministratore delegato di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui nell'attuazione dei nostri ambiziosi piani di sviluppo”, ha dichiarato van Rooyen. “L’esperienza di Duilio darà una spinta importante all’innovazione e alla crescita di Sky Italia, completando la transizione verso un modello di business più snello e integrato con il gruppo”.
Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Andrea Duilio era entrato in Vodafone Italia nel 1999. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità dei dipartimenti Strategy e nella divisione Business, fino ad assumere nel 2018 il ruolo di Digital Director e nel 2020 quello di Direttore Commercial Operations.
VODAFONE
NEWS
- Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
- Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
- Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
- Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
- L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak