• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Apre i battenti il negozio di Amazon per app su desktop virtuali

La società fondata da Jeff Bezos, tramite la sua divisione Amazon Web Services, ha lanciato il Marketplace pensato per software operanti sull’infrastruttura Vdi basata su cloud. Con lo strumento Application Manager i responsabili It possono creare liste di programmi approvati che l’utente finale può scegliere e avviare all’interno degli account WorkSpaces.

Pubblicato il 13 aprile 2015 da Redazione

Nell’era delle app sempre e dovunque, che permettono di fare praticamente qualsiasi cosa, non poteva mancare l’offerta di un colosso come Amazon. Infatti, la società fondata da Jeff Bezos ha lanciato una nuova sezione del suo Marketplace dedicata interamente alle app per computer, che facilita la ricerca e l’acquisto di software per Amazon WorkSpaces, l’infrastruttura di desktop virtuale dell'azienda. Lo store offre oltre cento strumenti per la contabilità, la collaborazione, la produttività, il design, la sicurezza, il Crm e così via. Tutte le app possono essere implementate tramite Amazon WorkSpaces Applcation Manager (Wam), che consente ai responsabili It di creare un catalogo degli applicativi approvati. L’utente finale può scorrere, scegliere e lanciare qualunque app utilizzando il proprio account cloud.

La particolarità di Wam è che non si limita a gestire il software Amazon, ma con questo tool gli amministratori possono creare container anche per tutte quelle applicazioni di cui possiedono già la licenza. Scorrendo l’elenco si trovano, tra gli altri, anche software popolari come la suite di Office, Microsoft Visual Studio, TurboCad, CorelIdraw e Vlc Media Player.

WorkSpaces Application Manager è disponibile in due livelli, anche se per ora solo in alcune zone degli Stati Uniti: quello Basic, che offre gratuitamente agli utenti di WorkSpaces una serie limitata di controlli gestionali e quello Standard, con tool più avanzati rispetto alla semplice implementazione e policy speciali per singoli utilizzatori e gruppi. Questa seconda opzione viene concessa al prezzo aggiuntivo di cinque dollari al mese per ogni account.

 

Una delle schermate di Amazon WorkSpaces Application Manager

 

In sintesi, il vantaggio di utilizzare Aws Marketplace riguarda proprio l’implementazione e la distribuzione delle app su più desktop virtuali, creando così container che possono funzionare su WorkSpaces in un paio di click. Il servizio di desktop virtuale della società di Bezos ha fatto la sua comparsa nel 2014, dando così la possibilità agli utenti di accedere in ogni momento a documenti, applicativi e risorse dal dispositivo desiderato.

 

Tag: amazon, virtual desktop, AWS Marketplace, WorkSpaces

AMAZON

  • Amazon accelera sull'intelligenza artificiale per sfidare ChatGPT
  • Il cloud di Amazon Web Services si allarga in Australia
  • Cominciano i tagli in Amazon, dipendenti sull’attenti
  • Antitrust, Amazon schiva nuove multe e Meta ne rischia una
  • Amazon Security Lake, il data lake di Aws colleziona integrazioni

NEWS

  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
  • Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
  • Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
AI, Microsoft corregge le novità di Bing e porta il chatbot su Skype
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Amazon accelera sull'intelligenza artificiale per sfidare ChatGPT
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968