28/08/2014 di Redazione

Avaya e HP insieme per una nuova infrastruttura per le imprese

HP gestirà la fornitura di un'importante parte di Avaya Private Cloud Services, mentre insieme le due aziende venderanno un portfolio combinato di comunicazioni unificate-as-a Service, Contact Center-as-a-Service e servizi per la modernizzazione dell'infr

immagine.jpg

Avaya e HP annunciano un accordo pluriennale con il quale offriranno comunicazioni unificate, basate su cloud e tecnologia per contact center, e soluzioni di gestione dedicati alle imprese.

Nel mix di competenze HP metterà in campo l'esperienza nella fornitura di servizi, Avaya invece punterà sul suo portfolio, con l'obiettivo di ottenere una delle soluzioni più avanzate del settore che includerà applicazioni mobili, software, e networking per le Comunicazioni Unificate e la gestione della Customer Experience.

HP ES rivenderà "as-a-Service" le soluzioni e Avaya avrà a disposizione un pubblico ancora più ampio. Avaya inoltre metterà a disposizione i suoi prodotti di comunicazione e collaborazione di punta sul mercato, per aiutare HP a migliorare l'efficienza e le prestazioni delle sue operazioni di contact center.

Come parte dell'accordo HP includerà un trasferimento limitato di dipendenti e collaboratori di Avaya nella propria divisione. L'esperienza complessiva del cliente invece rimarrà di competenza di Avaya mentre HP amplificherà l'impiego di APCS estendendo i servizi a più clienti e in più mercati.

"Le aziende sono sempre più alla ricerca di modelli alternativi per la distribuzione e la gestione di tecnologie all'avanguardia per comunicazione e collaborazione. L'accordo con HP è la strada giusta al momento giusto per affrontare velocemente quella che è già una delle aree a maggior tasso di crescita del nostro business. Attraverso il nostro rapporto a lungo termine, condividiamo già molti clienti. Ci aspettiamo che crescano in modo significativo con questo nuovo modello, sostenendo l’ambiente di collaborazione a livello mondiale" ha commentato Pierre-Paul Allard, SVP Worldwide Sales and President Global Field Operations di Avaya, che conclude: "questo accordo rafforza l'impegno di HP nel mercato della mobilità e del lavoro e contribuirà a far crescere la presenza di HP nel settore end-user. Stiamo inoltre investendo nelle competenze di Avaya per migliorare la nostra infrastruttura di contact center e per implementare in modo significativo i servizi di business process e la gestione del customer engagement. La partnership con Avaya sostiene la più ampia visione di HP che punta a un New Style dell'IT".

ARTICOLI CORRELATI