27/05/2016 di Redazione

Bludis diventa distributore italiano di Panda Security

Le aziende hanno siglato un accordo fondato su due punti in comune: ampliare la vendita di soluzioni di sicurezza come servizio e mantenere i rivenditori partner al centro dell’offerta.

immagine.jpg

È arrivata la stretta di mano: Bludis ha siglato un accordo di distribuzione delle soluzioni e dei servizi per la sicurezza informatica di Panda Security. Partnership, comunica il Vad, ispirata a due specifiche esigenze: da una parte l’opportunità di ampliare ancora di più la vendita delle soluzioni di sicurezza come servizio, dall’altra si trova invece il percorso di riposizionamento e di un conseguente consolidamento del vendor spagnolo sul canale del nostro Paese. Panda ha infatti creato un nuovo approccio per sviluppare un modello di business orientato all’offerta di un servizio, andando oltre le semplici licenze antivirus.

“Il nostro obiettivo è quello di erogare servizi, comportandoci come se fossimo dei service provider”, sottolinea Gianluca Busco Arré, nominato lo scorso novembre country manager di Panda Security Italia. Visione sposata da Bludis: “Finalmente si è tornati a parlare di tecnologia, per troppi anni in questo mercato ci si è limitati a gestire solo numeri di licenze e prezzi”, aggiunge Marco Finocchi, business unit manager della società.

Le due aziende hanno dichiarato inoltre la volontà di mantenere i rivenditori partner al centro dello sviluppo del business. Entrambe le realtà privilegiano la figura del reseller, posizionandolo come attore principale dell’intera filiera distributiva. Secondo Busco Arré “è fondamentale riportare il partner in primo piano, non può e non deve essere un ‘semplice’ rivenditore di tecnologie. Ogni riveditore deve arrivare ad essere un centro di competenza”.

 

ARTICOLI CORRELATI