• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Bret Taylor lascia Salesforce, Marc Benioff solo al comando

Il co-Ceo lascia l'azienda per tornare a fare l’imprenditore. Intanto Salesforce mette a segno una trimestrale superiore alle attese.

Pubblicato il 01 dicembre 2022 da Redazione

Nuovo corso per Salesforce: la società resta orfana di Bret Taylor e sarà capeggiata, d’ora in poi, dal solo Marc Benioff. L’annuncio è arrivato insieme alla pubblicazione dei risultati trimestrali relativi al terzo spicchio dell’anno. Risultati decisamente buoni, specie considerando i tempi che corrono.

Tra inizio luglio e fine ottobre l’azienda sinonimo di Crm ha ottenuto 7,84 miliardi di dollari di ricavi, crescendo del 14% su base annua (o del 19% nel calcolo a valuta costante), mentre gli utili per azione si sono assestati su 0,21 dollari nel dato Gaap e su 1,40 dollari su base non-Gaap. I numeri hanno superato le attese degli analisti di Refinitiv.

Benioff ha commentato parlando di “trimestre forte” e ringraziando i clienti “per il loro impegno, specie perché li stiamo aiutando a superare questo momento difficile. Non è mai stato così importante, per nostri clienti, connettersi con i loro clienti in un modo totalmente nuovo”. Ora Benioff, già presidente e co-Ceo dell’azienda, resta al comando come unico amministratore delegato.



Bret Taylor, già co-Ceo di Salesforce

Laureato in informatica alla Stanford University, Bret Taylor era entrato in Facebook nel 2009 vendendo alla società di Menlo Park l’azienda di social networking da lui creata, FriendFeed. Aveva poi fondato e guidato un’altra azienda, Quip, titolare di una piattaforma di collaborazione, per poi venderla a Salesforce nel 2016. In seguito all’operazione, l’imprenditore e informatico era entrato in Salesforce.

“Sono grato dei sei fantastici anni passati in Salesforce”, ha dichiarato Taylor annunciando le dimissioni. “Marc è stato il mio mentore già da prima che mi unissi a Salesforce e l’occasione di affiancarlo per guidare la più importante società software al mondo ha segnato la mia carriera. Dopo molte riflessioni, ho deciso di tornare alle mie radici di imprenditore”. 

 
Tag: mercati, trimestrale, crm, Salesforce, Marc Benioff

MERCATI

  • Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
  • Vendite di Pc in calo, ma infrastrutture e servizi aiutano Lenovo
  • Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
  • E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
  • LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni

NEWS

  • Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
  • Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
  • Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
  • Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
  • Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovski e Levi's
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il retail è più personalizzato e vincente se sa usare bene i dati
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
Il bersaglio preferito dei cybercriminali è diventato il backup
Monitoraggio ambienti IT e OT, si rafforza l’asse Siemens-Paessler
Chip, la Francia mette 2,9 miliardi di euro per potenziare la produzione
Notebook e tablet Fujitsu si rinnovano con i più recenti chip Intel
Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968