23/03/2016 di Redazione

Brother celebra il trionfo della stampa laser monocromatica

Il vendor giapponese ha lanciato 13 nuove soluzioni, tra multifunzione e stampanti, basate tutte sulla medesima tecnologia. I modelli più avanzati possono arrivare a volumi mensili di 10mila pagine, con capacità in ingresso grazie al tower tray opzionale

immagine.jpg

Tredici modelli per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, dalla piccola alla grande impresa. Tutto rigorosamente in monocromia. Brother ha presentato una nuova gamma di stampanti e multifunzione laser, per volumi di stampa ideali fino a 10mila pagine mensili. La famiglia di dispositivi del colosso giapponese è la prima a essere fornita di vassoi standard fino a 520 fogli, ma la capacità può arrivare fino a 2.650 fogli in ingresso grazie al tower tray opzionale, rendendo così i modelli adatti sia per i gruppi di lavoro sia come stampanti dipartimentali. Un punto di contatto tra i vari modelli (sei stampanti e sette all-in-one) è la tecnologia Near field communication (Nfc), che permette la stampa da mobile e, allo stesso tempo, garantisce una maggior sicurezza nella gestione dei documenti. I dipendenti possono così dare l’ok alla stampa direttamente avvicinandosi alla macchina, sfruttando per esempio il badge aziendale dotato di Rfid.

Un altro punto di forza è dato dalla scelta della tecnologia stessa: la stampa laser monocromatica consente di ridurre notevolmente i costi, mantenendo comunque un’alta qualità di produzione a una velocità elevata. La nuova gamma di Brother è infatti in grado di raggiungere le 50 pagine per minuto, con tempi di uscita della prima pagina pari a 7,5 secondi.

I gruppi di lavoro caratterizzati da grandi volumi possono inoltre fare affidamento, nei modelli multifunzione, sulla scansione fronte-retro ad alta velocità, sulla connessione a servizi cloud e su report personalizzabili. Una delle soluzioni di punta di Brother all’interno di questa nuova famiglia è l’all-in-one Mfc-L6900Dw, che offre toner ad elevata capacità (fino a 20mila pagine), un alimentatore automatico di documenti da ottanta pagine e un vassoio in uscita in grado di contenere fino a 250 fogli.

La multifunzione dispone inoltre di uno schermo touch a colori da 4,85 pollici ed è possibile inviare file in stampa in modalità wireless (802.11b/g/n). La nuova serie di Brother è già disponibile, con prezzi che partono da 319 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI