12/02/2018 di Redazione

Business ancora più mobile con le novità di Hp

L’azienda ha presentato Elitebook 800 G5 e Zbook 14u/15u G5, notebook e workstation di nuova generazione per le imprese e i professionisti. Il prezzo di partenza è di 849 euro.

immagine.jpg

Hp rinnova l’offerta di computer e workstation per il business. L’azienda ha presentato gli Elitebook 800 G5 e Zbook 14u/15u G5, prodotti di due diverse categorie ma entrambi pensati per l’utilizzo in ambito aziendale. I notebook sono disponibile in tre differenti modelli: l’830 ha un display da 13 pollici, l’840 da 14 e l’850 da 15,6. Gli schermi sono Ips Ultra-Bright con regolazione automatica della luminosità. Le configurazioni ovviamente variano, ma l’offerta top prevede processori Intel Core i7 vPro di ottava generazione, 1 terabyte di storage a stato solido e ben 32 GB di memoria Ddr4. La scocca in alluminio anodizzato può contenere anche una scheda grafica discreta Amd Radeon Rx540. Hp dichiara un’autonomia di 13 ore con un utilizzo medio e i gli Elitebook 800 di quinta generazione sono dotati anche di tecnologia di ricarica rapida della batteria.

Il comparto connettività prevede una porta Thunderbolt, una Hdmi, due Usb Type-A, slot microSd, connettore per la dock Hp Ultraslim, vano Sim, porta Ethernet e jack da 3,5 millimetri. La configurazione della tastiera è pensata per il business, in quanto il vendor ha integrato i tasti Collaboration Keys per velocizzare le operazioni da ufficio.

Il produttore statunitense ha lavorato anche sulla sicurezza, implementando ad esempio soluzioni di autenticazione multifattore, aggiungendo anche un chip dedicato per proteggere il corretto funzionamento del Bios e l’avvio sicuro delle macchine. Sono presenti anche servizi dedicati come Sure Run, che monitora i processi chiave del sistema operativo per allertare in caso di modifiche non autorizzate, e Sure Recover, che permette di recuperare completamente tutto l’ambiente di lavoro disponendo soltanto della connessione alla rete.

Le Zbook 14u/15u G5 sono invece delle workstation mobili molto sottili, in quanto lo spessore dello chassis è stato ridotto del 28 per cento rispetto alla generazione precedente e portato a 1,79 centimetri. Pensate soprattutto per i professionisti grafici, queste soluzioni presentano Cpu Intel Core vPro a quattro core di ottava generazione, scheda grafica discreta Amd Radeon Pro, display da 15 pollici e capacità di storage Ssd Hp Z Turbo Drive fino a 2 TB.

 

Hp Zbook 14u, nell'icona invece l'Hp Elitebook 830 G5

 

Il vendor mette a disposizione anche una configurazione opzionale con schermo 4K touch e caratteristiche antiriflesso. È invece integrata di serie la tecnologia Sure View, che permette all’utente di ridurre l’angolo di visione del display per impedire ai curiosi di leggere i contenuti dello schermo. Le nuove workstation partono da un prezzo di 909 euro, mentre per il modello base degli Elitebook 800 G5 saranno necessari 849 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI