04/07/2014 di Redazione

Capacità raddoppiata nel data center di Interoute

L’azienda ha portato a 800 metri quadri lo spazio destinato all’hosting all’interno del suo centro dati di Parigi. La rete di Interoute comprende oltre 60mila chilometri di fibra, undici data center per l’hosting e otto data center virtuali.

immagine.jpg

Interoute aumenta la propria capacità di hosting allargando il data center di Parigi. L’azienda di servizi cloud ha annunciato di aver portato da 400 a 800 metri quadri lo spazio destinato all’hosting nel suo centro dati parigino. “Questo ci garantisce una capacità di storage di 200 terabyte”, ha sottolineato Régis Castagné, managing director di Interoute per Francia e Svizzera, “e la possibilità di gestire 150 ulteriori rack”.

Parte della rete europea di Interoute


“La nostra struttura di Parigi”, ha proseguito Castagné, “è connessa con tutti i nostri data center attraverso la nostra Parisian Metropolitan Area Network, che è collegata ad altre 20 reti metropolitane europee e che ci permette di connetterci con i colocation center dei nostri partner”. I centri dati proprietari di Interoute sono collegati a 31 strutture di colocation e, attraverso al rete dei partner, a ulteriori 140 siti di loro proprietà in Europa, Stati Uniti e Asia.

I numeri di Interoute attualmente includono oltre 60mila chilometri di fibra ottica, undici hosting data center e otto data center virtuali, l’ultimo dei quali inaugurato il mese scorso a New York. Grazie a questa aggiunta, l’offerta di Infrastructure-as-a-Service può ora garantire un cloud dalla bassa latenza (68 ms tra i nodi di Londra e New York) distribuito a livello globale e sempre disponibile.

Per il data center di Parigi l’ampliamento arriva nel decimo anno di attività. Il sito vanta la certificazione di qualità ISO 27001 e quella PCI-DSS per la sicurezza dei pagamenti elettronici, mentre l’integrità fisica dei dati è assicurata da una doppia barriera di videosorveglianza, posizionata all’esterno e all’interno dell’edificio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI