12/01/2023 di Redazione

Capgemini Italia è guidata da Monia Ferrari, Falleni promosso

La nuova managing director di Capgemini Italia succede ad Andrea Falleni, che va alla guida della divisione Southern Europe.

immagine.jpg

Cambio al vertice di Capgemini Italia. Andrea Falleni lascia il ruolo di managing director della filiale italiana per assumere un incarico internazionale, quello di chief executive officer della Southern Europe Strategic Business Unit. Falleni, inoltre, entra a far parte del board aziendale. Al suo posto nel ruolo di managing director è stata scelta Monia Ferrari, già alla guida della divisione servizi finanziari di Capgemini.

Con alle spalle una laurea in Economia e Commercio e un master alla Istud Business School, Ferrari ha iniziato la propria carriera nel settore informatico e bancario. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti ha lavorato due anni in Zucchetti,specializzandosi nell'offerta di software per banche e assicurazioni.

Nel 2006 è passata ad Aive Bst, società italiana di servizi informatici, poi acquisita da Capgemini nel 2011. Ferrari è entrata in azienda come responsabile commerciale, per poi ricoprire ruoli via via più importanti. Nel 2019 la nomina a executive presidente della divisione servizi finanziari e infine, da gennaio di quest’anno, il ruolo di country manager.

Lavoro con Monia Ferrari da diversi anni e insieme abbiamo raggiunto risultati importanti. Sono lieto che lei assuma il ruolo di Managing Director di Capgemini Italia", ha dichiarato Falleni. "Ferrari ha svolto un ruolo chiave nel rafforzare il posizionamento di Capgemini in Italia. La sua vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari ci ha permesso di agire come pionieri nel mercato. Sono fiducioso che la sua visione strategica e le sue capacità di leadership guideranno Capgemini verso nuovi ed elevati livelli di successo in Italia."

 

“Sono molto orgogliosa di questa nomina”, ha commentato la nuova managing director. “Le organizzazioni italiane stanno affrontando un percorso di trasformazione epocale e il nostro obiettivo è accompagnarle in qualità di partner strategico, fornendo competenze tecnologiche e di settore di prim'ordine che consentano loro di cavalcare le straordinarie opportunità aperte dalla nuova era dell’Intelligent Industry”.

 

Continueremo a concentrarci sull'ulteriore sviluppo del nostro approccio incentrato sul cliente”, ha proseguito Ferrari, “per accompagnare le organizzazioni italiane nel loro percorso di trasformazione aziendale e tecnologica, offrendo loro servizi end-to-end e aiutandole ad accelerare il loro programma di innovazione".

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI