09/12/2016 di Redazione

Cento nuovi partner Emea, i propositi di Informatica per il 2017

La software house ha annunciato la strategia per l’anno nuovo: l’obiettivo è di conquistare un centinaio di ulteriori partner fra Europa, Medio Oriente e Africa, venti dei quali in Italia. Le competenze più ricercate saranno quelle di integrazione dati ne

immagine.jpg

Manca ancora qualche settimana al 2017, ma Informatica ha già reso noti i suoi buoni propositi per l’anno nuovo. Innanzitutto un programma di canale, Inform Partner Programme, di cui si sapranno maggiori dettagli a gennaio, e poi una strategia di conquista di nuovi accordi di affiliazione nell’area Emea: l’obiettivo è di siglarne un centinaio, venti dei quali in Italia. L’espansione sarà finalizzata a “servire al meglio i clienti di tutte le dimensioni in numerose aree geografiche della regione Emea e in settori specifici”, con particolare focalizzazione sul mid-market.

 

Ai clienti di medie e piccole dimensioni, infatti, serve il supporto di reseller a valore aggiunto (Var) e vendor di software indipendenti (Isv) che possano aiutarli nella trasizione verso il cloud. I nuovi partner saranno selezionati in base all’esperienza in settori verticali del Data Management quali l’integrazione cloud, la Total Customer Relationship e gli analytics di prossima generazione.

 

Per quanto riguarda, invece, il nuovo programma di canale, Informatica ha comunicato che sarà composto da una struttura a due livelli, allo scopo di aiutare i Var e i partner specializzati a massimizzare i margini ottenuti.

 

Informatica continua a impegnarsi per sviluppare una collaborazione vantaggiosa con la propria rete di partner, basata su programmi e incentivi specifici che aiutino i partner di canale ad approcciare nuovi clienti e ad accelerare la loro crescita in termini di fatturato”, ha commentato il managing director per l’Italia, Claudio Bastia. Nel nostro Paese, Informatica oggi può già contare su una rete di una trentina di partner attivi, che secondo le ambizioni dell’azienda dovranno diventare una cinquantina.

 

ARTICOLI CORRELATI