Vertiv PowerUPS 200 Series
Non sono solo i grandi data center a dover scongiurare il rischio di un’interruzione di corrente o evitare problemi dovuti a instabilità di tensione. Vertiv ha una nuova proposta per i contesti aziendali, come uffici o negozi, e anche domestici: i gruppi di continuità PowerUPS 200 Series, di tipo desktop monofase. Caratterizzati da un design compatto e da una particolare facilità di utilizzo, si tratta di sistemi di alimentazione di backup per dispositivi personali e aziendali, come Pc, workstation, sistemi point-of-sale (POS), console da gioco, apparati di domotica.
La gamma propone modelli con capacità da 600 a 2200 VA e si divide ulteriormente in due linee, PowerUPS 200 Standard Line Interactive (con tre anni di garanzia) e PowerUPS 200 Essential Line Interactive (due anni). Tra le caratteristiche principali ci sono le batterie sostituibili dall’utente, gli indicatori LED di autonomia (sui modelli Essential Line Interactive), un pulsante “mute” per rendere udibile o silenziare l’allarme, e altre funzionalità presenti anche su altre linee.
La regolazione automatica della tensione garantisce una potenza in uscita stabile, e inoltre la progettazione interna dell’Ups consente prestazioni costanti su un ampio intervallo di tensione. I modelli da 1000VA in su includono porte di ricarica USB Type-A e Type-C.
“Con l’accelerazione della domanda digitale, gli utenti cercano sempre più soluzioni di alimentazione affidabili, senza complessità operative”, ha commentato Giuseppe Leto, senior director, IT systems Emea di Vertiv. “La famiglia Vertiv PowerUPS 200 abbina solide competenze ingegneristiche a un design intuitivo pensato per gli spazi moderni dove le persone vivono e lavorano oggi”.