03/02/2026 di redazione

Enrique Lores lascia HP per PayPal, al suo posto Bruce Broussard

HP ha nominato un Ceo ad interim, dopo l’uscita del precedente amministratore delegato. Si punta sulla execution e sul valore per gli azionisti.

Bruce Broussard, Ceo ad interim di HP

Bruce Broussard, Ceo ad interim di HP

Enrique Lores lascia il posto di amministratore delegato di HP dopo sei anni dalla nomina, per assumere l’analogo incarico in PayPal. Non è, per lui, un nuovo ingresso quanto piuttosto un passaggio di ruolo, dato che Lores ha fatto parte del consiglio di amministrazione di PayPal per cinque anni e da un anno e mezzo è alla presidenza dell’azienda sinonimo di pagamenti digitali.

Si tratta comunque di un’uscita di scena storica, perché Lores ha lavorato in HP fin dai primi anni Duemila, con incarichi da vicepresidente e presidente di divisione, fino al doppio ruolo di presidente e Ceo, assunto nel 2019. Il vuoto lasciato con le sue dmissioni sarà colmato, per ora, da Bruce Broussard, già membro del Cda dell’azienda di Palo Alto e ora suo amministratore delegato ad interim. 

Per la ricerca del futuro Ceo non temporaneo è già stata formata una commissione ad hoc, e nel mentre Broussard avrà il compito di “portare avanti le priorità strategiche della società, facendo leva sulla sua dimostrata esperienza operativa, finanziaria e di gestione del business, così come sulla sua profonda conoscenza delle attività di HP”, si legge in un comunicato stampa.

Più che un esperto di tecnologie, Broussard è un esperto di gestione finanziaria e strategica di grandi aziende, in particolare del settore sanitario. Nella sua carriera più che trentennale, è stato per oltre dieci anni il Ceo di Humana e per 11 ha lavorato in nel network US Oncology, poi acquisito da McKesson. Inoltre ha fatto parte dell’advisory board di HealthQuest e del board di KeyBank e di US Physical Therapy.

“Questo è un momento importante nella storia di HP, mentre l’azienda porta avanti il suo progetto di orientare il futuro del lavoro”, ha dichiarato il presidente del board, Chip Bergh. “Una esecuzione rigorosa sta portando costanti progressi in un contesto dinamico. Crediamo che Bruce guiderà con successo le iniziative dell’azienda, lavorando a stretto contatto con il solido leadership team”.

“Entrando nell’anno fiscale 2026”, ha commentato Broussard, “continueremo a portare la nostra piattaforma One HP a guidare una tecnologia che promuove la crescita e la realizzazione professionale dei nostri clienti, e una creazione di valore significativa per i nostri azionisti”. Per il primo trimestre dell’anno fiscale 2026 HP si aspetta di ottenere utili per azione GaaP compresi tra 58 e 66 centesimi di dollaro, mentre per l’intero esercizio fiscale il flusso di cassa libero dovrebbe collocarsi tra 2,8 e 3 miliardi di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI