25/08/2018 di Redazione

Cinque nuovi tablet da Lenovo per ogni esigenza

I Tab E7, E8, E10, M10 e P10 sono dispositivi di fascia medio-bassa e bassa e sono pensati per accontentare gusti e tasche differenti. Il modello più potente, il P10, offre Cpu Snapdragon 450, 4 GB di memoria e 64 GB di storage.

immagine.jpg

Sono pensati per l’intrattenimento puro e per tutta la famiglia i cinque nuovi tablet Android lanciati in queste ore da Lenovo. L’azienda cinese ha svelato i Tab E7, E8, E10, M10 e P10: i primi tre modelli sono le versioni più economiche e sono caratterizzate da configurazioni flessibili e da costi per tutte le tasche, il quarto è considerato “mainstream” e l’ultimo premium. Il Tab E7 è progettato con l’intento primario di offrire all’utente il miglior rapporto prezzo/prestazioni, con un profilo sottile ed elegante e Android Oreo Go Edition, che consente di avere app più leggere, maggiore capacità di storage di serie (16 GB espandibili) e prestazioni migliorate. Il dispositivo è caratterizzato da un display da 7 pollici e da uno spessore di 10,33 millimetri, con processori Mediatek e 1 GB di memoria. Secondo Lenovo l’autonomia della batteria consente di guardare fino a cinque ore di video.

Configurazione hardware simile pet il Tab E8, caratterizzato però da uno schermo Hd da 8 pollici e da un altoparlante frontale Dolby Atmos. Il device ha uno spessore di 8,9 mm, pesa 320 grammi e garantisce un’autonomia fino a dieci ore di playback video in locale. Il sistema operativo è Android Nougat. Per chiudere con la serie E, l’E10 abbina un display da 10 pollici al doppio speaker Dolby Atmos, a cui si aggiungono processori Qualcomm Snapdragon 210, 2 GB di memori e 16 GB di storage.

Il tablet è anche dotato di una camera posteriore con autofocus da 5 megapixel e una anteriore a fuoco fisso da 2 megapixel. Salendo di un gradino si incontra il Tab M10, che integra una Cpu Snapdragon 450 a otto core a 1,8 GHz, 3 GB di memoria e 32 GB di storage espandibile fino a 256 GB con microSd. Lo schermo è un Full Hd da 10,1 pollici e ospita una fotocamera frontale da 2 megapixel. Sul retro si trova invece un sensore da 5 megapixel.

Il dispositivo pesa 480 grammi e le famiglie possono scegliere per il Kid Pack opzionale, che garantisce un’esperienza d’uso gradevole e una migliore robustezza grazie all’involucro resistente agli urti e gli aggiornati contenuti speciali per i ragazzi. La batteria è da 4.280 mAh. Infine, il Tab P10 mantiene lo schermo da 10,1 pollici e il system-on-chip Snapdragon 450, ma con 4 GB di memoria e 64 GB di spazio di archiviazione di base. I prezzi e la disponibilità per il nostro mercato dei tablet verranno annunciati in seguito, fa sapere l’azienda.

 

ARTICOLI CORRELATI