20/03/2015 di Redazione

CommVault amplia i servizi Rackspace per abilitare i managed backup service

immagine.jpg

Milano, 22 aprile 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) annuncia di aver ampliato la relazione con Rackspace® Hosting® (NYSE: RAX), open cloud company, per migliorare i servizi di backup gestito sulla base dei più recenti avanzamenti di Simpana 10.

Basato sul software Simpana, il servizio Rackspace Managed Backup aiuta i clienti a ridurre i rischi e offre tranquillità permettendo ai clienti di effettuare il backup dei loro dati assicurandone un rapido ripristino in caso di outage o perdita di informazioni. La flessibilità della piattaforma Simpana consente a Rackspace di offrire una vasta gamma di opzioni, soddisfacendo così le specifiche esigenze di backup di ciascuno.

Grazie alla collaborazione, le due aziende hanno potenziato le funzionalità dei servizi Rackspace e la stessa piattaforma Simpana. Diverse delle nuove feature nel software Simpana, tra cui l’automazione dei flussi e il reporting globale, sono frutto della partnership.

“Lavoriamo a stretto contatto con i partner per offrire in modo rapido ed efficace nuovi servizi di gestione di dati e informazioni che assicurano un valore strategico di lungo termine sia a noi che ai nostri partner service provider”, commenta Alan G. Bunte, executive vice president e chief operating officer in CommVault. “La collaborazione con Rackspace rappresenta un esempio perfetto del modo in cui CommVault opera con un ampio ecosistema di provider globali per consentire ai clienti di adottare rapidamente una gestione moderna dei dati e beneficiare da minori costi e maggiore agilità”.

“CommVault ha apportato numerose modifiche a Simpana 10 che ci aiuteranno a scalare con i clienti e le loro esigenze di business a mano a mano che crescono”, aggiunge Tim Symchych, senior director supply chain operations in Rackspace. “Effettuiamo il backup di circa 66 petabyte di dati cliente al mese con il software Simpana e CommVault è ormai diventato un nostro advisor di fiducia”.

CommVault certificata per Rackspace Private Cloud
I clienti che desiderano spostare attività e applicazioni nel cloud dipendono dai service provider che devono aiutarli a migrare, gestire e proteggere le loro infrastrutture. CommVault ha collaborato con Rackspace per offrire Managed Backup Service basati su Simpana su diverse geografie, mercati verticali e offerte.

A supporto di questo sforzo, Simpana 10 ha recentemente ottenuto lo status di Rackspace Private Cloud Certification. Questa designazione indica, dopo un processo completo di test e validazione, che il software Simpana è pronto per il Private Cloud Software v2.0 di Rackspace basato su OpenStack, offrendo ai clienti un altro modo per trarre vantaggio dalle efficienze assicurate dalle infrastrutture basate su cloud. Rackspace Private Cloud basata su OpenStack abilita la creazione di istanze virtuali che possono essere utilizzate per gestire qualunque tipo di applicazione e, in combinazione con il software Simpana, queste macchine virtuali sono in grado di effettuare il backup e il ripristino a livello di file dei dati all’interno delle singole istanze.

Aiutare i service provider a velocizzare il time to market
CommVault investe da molti anni su una strategia per provider e su avanzamenti software che estendono la gestione olistica dei dati al cloud al fine di soddisfare la domanda dei clienti per infrastructure-as-a-service (IaaS). Il software CommVault Simpana offre un approccio a piattaforma singola in grado di supportare una gamma completa di servizi per backup, archivio, disaster recovery e ricerca.

Le aziende che entrano a far parte del CommVault Service Provider Program possono accelerare il time to revenue con il software Simpana. Per offrire flessibilità, scalabilità ed efficienza operativa per partner e utenti finali, CommVault ha progettato il suo software al fine di essere la piattaforma di gestione dei dati più aperta al cloud del mercato. La tecnologia di CommVault, integrata su svariate tecnologie storage, piattaforme cloud, sistemi operativi, hypervisor e applicazioni, offre strumenti di gestione e reporting completi, e una vista enterprise-wide sui dati in ambienti eterogenei tramite un’unica piattaforma.

 

CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

ARTICOLI CORRELATI