07/02/2013 di Redazione

Con LifeSize la video conference diventa più smart

La nuova soluzione LifeSize Icon Series con tecnologia Smart Video propone un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo, completa di funzioni di pianificazione streaming e registrazione, chiamate multiparty, condivisione di presentazioni e firewall. E le

immagine.jpg

L’esperienza di comunicazione definitiva, e finalmente senza complicazioni: così LifeSize, divisione di Logitech, ha definito il suo nuovo sistema video di ultima generazione ad alto tasso di realismo LifeSize Icon Series con tecnologia Smart Video, che si distingue dalle offerte dei concorrenti per una nuova interfaccia semplice e intuitiva. Frutto, a detta della società sviluppatriche, di “anni di ricerca sui comportamenti degli utenti e di una progettazione ad-hoc finalizzata a superare ogni barriera che possa limitare l’uso dei sistemi di video conferenza”.

LifeSize Icon Series


Un mercato, quello della Unified Communication e in particolare di quelle a mezzo video, che oggi vive una fase di transizione ed è influenzato dagli sviluppi tecnologici in ambito mobile, cloud e virtualizzazione . L’obiettivo di Icon Series è quello di favorire questa transizione, semplificando ogni complicazione associata alla video conferenza.

La soluzione è integrata con la LifeSize UVC Platform e le relative applicazioni, tra cui streaming, registrazione, gestione del firewall e di video chiamate con più partecipanti; le aziende possono acquistare solo le applicazioni di cui hanno effettivamente bisogno, in relazione alla propria dimensione d’impresa (e ai propri budget), per poi eventualmente ampliarne la gamma in un momento successivo.

Questo l’elenco delle funzioni supportate:
 
Navigazione semplificata: la directory unificata viene individuata rapidamente e il collegamento avviene in pochi secondi
•Funzioni di pianificazione: l’intera pianificazione è visibile, compresi i promemoria selezionabili  per accedere ai meeting
Streaming e registrazione: gli utenti possono visualizzare i video in streaming e registrare premendo un solo pulsante
Chiamate a più partecipanti: integrazione ad-hoc e chiamate a più partecipanti pianificate
Firewall/NAT: video chiamate Full HD protette all’interno e all’esterno della rete
Presentazione: condivisione dei dati intuitiva fino a un massimo di 1080p e opzioni di layout personalizzate
•Qualità video HD: fino a 1080p60
Flessibilità di upgrade: possibilità di aggiungere ulteriori schermi, tipi di videocamera e risoluzioni video
•Funzionalità quali lo streaming, la registrazione,  firewall/NAT e la video chiamata a più partecipanti sono disponibili tramite applicazioni UVC Platform specifiche.

“Per gestire una video chiamata non dovrebbe essere necessario premere una dozzina di pulsanti, decifrare un telecomando complicato così come affidarsi a una complessa interfaccia utente”, ha sottolineato  Enrico Leopardi, sales director Southern Emea di LifeSize. “Sono questi i principali timori, unitamente ai  costi proibitivi e all’impegno di  risorse It, che finora hanno ostacolato la piena adozione della video collaborazione da parte di molte aziende. Icon Series assicura agli utenti l’esperienza della video collaborazione, azzerando l’uso di ogni strumento complicato”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI