L’integrazione fra il contact center e i sistemi di Crm è l’obiettivo di Aspect Software. L’azienda ha annunciato di aver realizzato insieme a ComSys, un suo partner di lunga data, una soluzione che permette di integrare la piattaforma Aspect Unified IP nei principali sistemi di Customer Relationship Marketing presenti sul mercato, inclusi Sap, Salesforce, Siebel, PeopleSoft. Aspect Crm Connectors, questo il nome della soluzione, permette di ottenere diversi vantaggi: l’interoperabilità in real-time tra la piattaforma di contact center e le applicazioni di Crm; possibilità, per gli agenti, di gestire in modo più semplice e integrato i loro contatti; possibilità, per gli utenti dei sistemi Crm, di sfruttare le funzionalità di computer telephony integration multicanale di Aspect Unified IP.

In ultima sede, tutto questo si traduce in una migliore customer experience per i clienti, dal momento che i tempi di attesa (prima necessari agli operatori per reperire informazioni da più applicativi) risultano notevolmente ridotti, e dal momento che gli agenti hanno a disposizione una visione completa dei dati del cliente associati all’interazione in atto, oltre ai dati storici attraverso il desktop del Crm. Non solo i tempi vengono ridotti, ma aumenta la probabilità che il problema venga risolto già durante il primo contatto.



 

Aspect Unified IP è una piattaforma software che abbraccia tutti i canali del contatto con i clienti: voce, Sms, social, chat, email, sia in inbound sia in outbound. Le funzioni svolte includono customer interaction management, workforce optimization e back-office. Grazie alla soluzione Aspect Crm Connectors, tutto questo può essere convogliato su un unico sistema che attinge anche ai dati e ai processi dell’applicazione di Crm usata.

“Aspect Crm Connectors for Unified IP ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo di facilitare le interazioni delle aziende con i propri clienti”, ha affermato John Amein, vice president of product management di Aspect. “È essenziale potersi avvalere di una connessione con il Crm sicura, per mettere a disposizione degli agenti del contact center una visione completa e integrata della relazione con il cliente, attraverso i diversi canali di contatto”.

Aspect offre anche una soluzione per la connessione con Oracle RightNow e Salesforce, attraverso Aspect Interaction Enablement Group, e una per interagire con Microsoft Dynamics Crm.