Da Zscaler, Alessio Stellati passa alla guida di Rubrik
Con la nomina di un regional director Italy la società di cybersicurezza mira a rafforzarsi in Italia, in particolare in segmenti verticali come PA, sanità e grandi aziende.
Pubblicato il 01 febbraio 2023 da Redazione

Nuova nomina italiana per Rubrik, azienda specializzata in protezione dei dati e rilevamento delle minacce: Alessio Stellati è stato scelto per il ruolo di regional director Italy. Il suo incarico, ha spiegato la società, è strategico per lo sviluppo e il consolidamento della presenza di Rubrik in Italia, “con un particolare focus nell’ampliamento di mercati verticali come la pubblica amministrazione, la
“Sono pronto a intraprendere questa nuova sfida professionale con l’obiettivo di consolidare e accelerare la crescita di Rubrik in Italia”, ha dichiarato Stellati. “Il mercato italiano è ormai pronto a investire su digitalizzazione e cybersecurity, e tutte le realtà devono comprendere l’importanza di proteggere adeguatamente i loro asset più importanti, i dati. La posizione di leadership di Rubrik nel panorama della Zero Trust Data Security mi ha particolarmente affascinato perché risponde in modo perfetto alle esigenze in tema di sicurezza e protezione dei dati di tutte le realtà, dalle più piccole alle più grandi".
Lo Zero Trust è già un ambito di competenza per Stellati. Il manager proviene infatti da Zscaler, anch’essa, come Rubrik, società di sicurezza specializzata in tecnologie per lo Zero Trust. Al suo interno Stellati ha lavorato per circa due anni in ruoli analoghi a quello del country manager. La sua esperienza più lunga, e precedente, sono stati però gli undici anni di lavoro in Gartner: dalla sede inglese della società, Stellati ha ricoperto vari ruoli tra cui quello di vicepresidente vendite per il mercato britannico.
La nomina di un regional director per l’Italia segue, per Rubrik, quelle di Michael Mestrovich come Ciso, di Arun Dharmalingam come vicepresidente del canale in Emea e Apac, Alliances & Global Gsi, di John W. Thompson come lead independent board director, di Chris Krebs come presidente del Ciso advisory board e di Mark McLaughlin come membro del Consiglio di Amministrazione.
NOMINE
NEWS
- L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
- Analytics alternativi a Google: Piwik Pro presenta l’offerta
- Infinidat raddoppia la capacità e porta l’all-flash negli array ibridi
- FinOps, cresce la richieste di competenze per gestire i costi del cloud
- Con Bionic, CrowdStrike unifica la protezione del cloud