06/04/2017 di Redazione

Dai grandi volumi alla connettività: novità per tutti da Xerox

L’azienda ha presentato i modelli Versant 180, Versant 180 Performance Package e Versant 3100, oltre a 29 nuove stampanti e multifunzione dotate di tecnologia Connectkey, che trasforma i dispositivi in oggetti smart connessi.

immagine.jpg

Xerox gioca il tris nel settore delle stampanti per i grandi volumi di produzione. L’azienda ha presentato i modelli Versant 180, Versant 180 Performance Package e Versant 3100. Questa famiglia di device mette a disposizione una grande capacità, strumenti di automazione in output e in linea come spettrofotometro, finitura libretti al vivo, perforatrice, taglierina dorso quadro e altri componenti di finitura avanzati per diversi campi applicativi. Le soluzioni di Xerox sono in grado di gestire tutti gli aspetti di produzione, dai materiali per il marketing tagliati e rifiniti al direct mailing, dalla segnaletica ai documenti da ufficio e alle riviste con margini al vivo su supporti di qualsiasi genere e dimensione, fino ai banner.

Con cicli di produzione aumentati e la capacità di stampare da 80 a 100 pagine al minuto, le stampanti possono gestire supporti fino a 350 g/m2 di peso. Una tecnologia integrata come l’allineamento della registrazione e la funzione Production Accurate Registration (Par) garantiscono un corretto posizionamento dell’immagine rispetto al supporto e una densità più uniforme.

I modelli Versanti includono altre opzioni di alimentazione avanzate, che rendono possibili cicli di stampa più lunghi e senza interruzioni, con opzioni di finitura in linea tra cui Xerox Inserter, Basic Punch, Squarefold Trimmer e Two-Sided Trimmer. Secondo il vendor, la risoluzione Ultra Hd e la tecnologia a 10 bit forniscono una quantità di pixel per pagina quattro volte superiore rispetto alle altre stampanti.

La tecnologia integrata Confident Color sfrutta la soluzione Full Width Array per fornire una qualità d’immagine ottimale. Il Versant 180 Performance Package offre la suite Automated Color Quality di Xerox con uno spettrofonometro in linea per fornire una gestione del colore completamente automatica. Le novità del produttore sono già ordinabili nella maggior parte dei mercati.

 

La Versant 180 di Xerox. Nell'icona un display touch del modello Versalink B7035

 

Xerox ha svelato anche 29 nuove stampanti e multifunzione (Versalink e Altalink) della serie Connectkey, dotate di funzionalità on-the-go, connettività cloud e accesso ad app e funzionalità specifiche per le aziende. Grazie al nuovo portfolio Connectkey, le stampanti tradizionali si trasformano in veri e propri assistenti intelligenti che offrono workflow personalizzati, accessi one-touch alla nuvola e funzioni di sicurezza multilayer.

I 12 dispositivi A4 e i 17 modelli A3, sia a colori sia monocromatici e con velocità che raggiungono le 90 pagine al minuto, sono tutti dotati di Connectkey, con caratteristiche e funzionalità simili per tutta la gamma per fornire un’esperienza utente più omogenea. In questo modo anche i partner di canale possono ricavare nuove opportunità per migliorare le vendite e i margini sui servizi.

 

ARTICOLI CORRELATI