12/05/2016 di Redazione

Difesa personalizzata con il Cyber Roadmap Consulting di Bt

La società ha annunciato un nuovo programma di consulenza destinato alle aziende di grandi dimensioni. La promessa è quella di aiutarle a comprendere i rischi di cybersecurity a cui sono esposte, per poi definire un piano d’azione ad hoc.

immagine.jpg

Se si parla di cybersecurity, quelli odierni sono tempi difficili. Per affiancare all’adozione di tecnologie di sicurezza una strategia più personalizzata, le aziende possono ora affidarsi ai servizi di consulenza di Bt: l’operatore ha, infatti, lanciato Cyber Roadmap Consulting, un nuovo programma di consulenza (con relativa metodologia) disegnato per dare alle grandi organizzazioni una miglior comprensione dei rischi di sicurezza a cui sono soggette e per implementare le giuste misure per mitigarli.

Il nuovo servizio si avvale di consulenti appartenenti al global team di sicurezza di Bt, un team composto da circa cinquecento esperi che già lavorano con i clienti in tutto il mondo per identificare i rischi insiti nelle loro infrastrutture e processi. Con la metodologia del nuovo programma, ha fatto sapere l’azienda, “i consulenti di Bt sono nella posizione ideale per creare per ciascun cliente un piano personalizzato di difesa e mitigation delle minacce di sicurezza e fornire una guida dettagliata, passo per passo, che li aiuti a migliorare la sicurezza di tutta l’organizzazione, dalle persone, ai processi e alla tecnologia”.

Il piano include le raccomandazioni dei miglioramenti da introdurre, tenendo conto delle priorità di business del cliente e delle tecnologie Ict adoperate. Tutti i suggerimenti, come intuibile, si basano sull’offerta di prodotti e servizi di sicurezza di Bt. Il programma, inoltre, rispetta gli standard Iso 27002, il Cyber Security Framework dell’Istituto Nazionale di Standard e Tecnologia del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti e i requisiti del Federal Financial Institutions Examination Council statunitense.

“Il nostro approccio non identifica soltanto i gap, ma fornisce una visione più ampia su come aiutare i clienti a stare un passo avanti rispetto alla curva delle minacce”, ha sottolineato Guus van Es, general manager della divisione security consulting. “Basato sul nostro patrimonio di esperienza nel proteggere i nostri clienti e Bt stessa, è parte integrante del nostro portfolio di sicurezza, che include progettazione, implementazione e gestione operativa personalizzate, oltre a un insieme di servizi gestiti e al supporto nei progetti di transformation”.

 

ARTICOLI CORRELATI