20/03/2023 di Redazione

Digitalizzazione delle HR, TeamSystem investe su Microntel

Con l’acquisizione di Microntel e della controllata Euroges sarà integrata in TeamSystem HR una soluzione controllo degli accessi.

immagine.jpg

Nuovo investimento per TeamSystem, in direzione delle soluzioni per la digitalizzazione delle attività delle risorse umane, ma anche della building automation. La software house di Pesaro ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza (57%) di Microntel Spa e della sua controllata Euroges Srl, un’operazione che permetterà di ampliare l’offerta di TeamSystem.

Fondata nel 1986 a Torino, Microntel progetta, realizza e distribuisce soluzioni hardware e software per il controllo degli accessi, la sicurezza degli edifici, il rilevamento delle presenze del personale e la raccolta dei dati di produzione. L’azienda è cresciuta negli ultimi anni registrando nel 2021 ricavi pari a 8 milioni di euro.

 

Euroges, invece, è specializzata in soluzioni per l’automazione e la sicurezza degli edifici, dall’analisi alla progettazione e installazione del sistema, sino ai servizi di manutenzione programmata e full service. L’anno scorso la società è stata acquisita da Microntel e ora, grazie all’investimento appena annunciato, passa sotto al controllo di TeamSystem.

 

Le tecnologie per il controllo degli accessi di Microntel saranno integrate nella piattaforma TeamSystem HR, che potrà inoltre contare sulle competenze ed esperienze della Spa torinese. Inoltre l’offerta di TeamSystem  potrà allargarsi con le soluzioni e i servizi per la building automation di Euroges.

 

L’acquisizione della maggioranza di Microntel ed Euroges ci permette di poter offrire alla nostra base di 1,7 milioni di imprese nostre clienti un servizio nuovo, andando a rafforzare la nostra offerta per la digitalizzazione dei processi HR con una componente essenziale”, ha dichiarato Gianluigi Rizzo, Chief of Staff & General Manager della divisione HR Solutions di Gruppo TeamSystem. “Il controllo degli accessi rappresenterà, infatti, per le Pmi innanzitutto uno strumento per migliorare la sicurezza in azienda, garantendo un monitoraggio degli accessi e delle presenze in sede, estendendosi anche all’integrazione con la building automation. Continuiamo ad arricchire ulteriormente il nostro portfolio di soluzioni per digitalizzare l’intera catena del valore adelle ziende”.  

 

L’ingresso di Microntel ed Euroges nel Gruppo TeamSystem rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende”, ha aggiunto Giuseppe Migliasso, Ceo di Microntel. “L’offerta delle nostre soluzioni verso l’importante customer base di TeamSystem consentirà una forte crescita, non solo in termini di quote di mercato, ma anche nell’ottica di interpretare e risolvere nuove esigenze di un parco clienti di grande rilevanza, che richiede un livello di innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia, di flessibilità e modularità nell’offerta. Inoltre, sarà per noi un grande passo in avanti completare la nostra offerta verso i nostri clienti con le soluzioni TeamSystem HR: un’opportunità vincente sul mercato di riferimento”.

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI