16/03/2023 di Redazione

Fatturazione elettronica, Sistemi Spa compra il 25% di Ultroneo

L’azienda informatica piemontese ha acquisito il 25% delle quote societarie di Ulteoneo, fintech del sistema di fatturazione elettronica diretta GetYourBill.

immagine.jpg

Nuovo investimento nell’ambito della fatturazione elettronica per Sistemi Spa, storica azienda informatica italiana che oggi conta 329 dipendenti e sviluppa un fatturato annuo di 125 milioni di euro (nel 2022), con un’offerta di software Erp, di gestione finanziaria, compliance e contabilità rivolta a imprese e studi professionali. Attraverso un accordo tra Sisfin Partecipazioni e Investimenti Srl, la holding finanziaria di Sistemi Spa, quest'ultima ha acquisito il 25% delle quote di Ultroneo, una società fintech.

 

Nata cinque anni fa come startup nell’alveo dell’Università di Udine, Ultroneo è diventata nel giro di cinque anni un’azienda da 2 milioni di euro di fatturato grazie a GetYourBill, un’applicazione per la fatturazione elettronica diretta. GetYourBill permette ai titolari di negozi fisici, attività di e-commerce, commercio ambulante, hospitality, nonché ai professionisti con partita Iva di emettere fatture e altri documenti di vendita in modo veloce e senza errori, dal momento che non sono richiesti altri dati oltre al numero di partita Iva. La soluzione viene proposta in tre forme, destinate ai registratori di cassa, agli SmartPos e ai siti di e-commerce.

L’investimento di Sistemi Spa è avvenuto in due modalità, cioè sia con l’immissione di nuovo capitale sia con l’acquisto di quote dei dai business angels che finora hanno finanziato la crescita di Ultroneo, tra cui Italian Angels for Growth. Per l’azienda informatica sono due gli obiettivi da raggiungere, complementari: lo  sviluppo di nuovi servizi e l’incremento della forza commerciale

 

La partnership con Sisfin rappresenta per Ultroneo l’inizio di una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda, questo grazie alle importanti azioni che porteremo sul mercato nei prossimi mesi”, ha dichiarato il presidente del Cda di Ultroneo, Alvise Abu-Khalil. “Ringraziamo i partner finanziari che ci hanno aiutati ad arrivare a questo primo livello di sviluppo. Ora, anche grazie all’importante appoggio di Sistemi Spa, guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione: siamo pronti a mettere sul mercato nuovi prodotti per i nostri clienti e ad esportarli anche all’estero”.

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI