24/11/2020 di Redazione

Fujitsu Stylistic Q5010, un tablet che non teme le intemperie

Questo nuovo device Windows, adatto per certe categorie di utenti, ha un involucro resistente, a prova di schizzi e di polvere. È dotato di penna per aggiungere firme elettroniche, disegnare e scrivere note.

Il nuovo tablet Fujitsu Stylistic Q5010 offre uno chassis rinnovato e la presenza dell'ultimo processore Intel Pentium Silver. Dispone di display antiriflesso full hd da 10", scomparto integrato per la penna, funzionalità di sicurezza enterprise e una batteria ad alte prestazioni, il tutto in un peso di 605 grammi. Si rivolge agli utenti che operano in mobilità nei settori quali la pubblica sicurezza, i trasporti, la logistica, l'industria, la sanità, la scuola e il retail. È commercializzato in Italia attraverso Finix Technology Solutions.

Lo Stylistic Q5010, certificato IP54, ha un involucro resistente, a prova di schizzi e di polvere, adatto a condizioni operative impegnative sia in interni che in esterni. Collaudato secondo le specifiche militari Mil-STD-810H, adotta angoli rinforzati e un display in vetro temperato: in questo modo è protetto da colpi, urti e rovesciamenti di liquidi. Il suo design privo di ventola di raffreddamento non è pensato solamente per ridurre il rumore, ma lo rende resistente alla polvere. Per l'utilizzo in contesti estremi che richiedono ulteriori protezioni contro i danni, Fujitsu rende disponibile una cover opzionale con una comoda cinghia per la mano.

il nuovo Fujitsu Stylistic Q5010 si trasforma in un pc Windows quando viene collegato alla tastiera opzionale dotata di connettore Lan e porta di alimentazione integrati. Il tablet è compatibile con lo stesso cradle usato dal modello Stylistic Q7310. Il display Ips multi-touch supporta le penne Emr Wacom con 4.000 livelli di pressione, permettendo di aggiungere firme elettroniche, disegnare e scrivere note digitali a mano. Quando non viene utilizzato lo stilo può essere riposto in un apposito scomparto integrato.

ARTICOLI CORRELATI