10/11/2017 di Redazione

Hp DesignJet T830, versatilità per architetti e ingegneri

Il nuovo dispositivo large format permette di gestire stampa, scansione, fotocopia e condivisione di documenti, anche da mobile. Una proposta rivolta in particolare ad architetti, progettisti, creativi, ingegneri.

immagine.jpg

Poter lavorare e collaborare all'interno di un ufficio, ma anche di un cantiere o di più cantieri può diventare più facile. Così promette Hp presentando DesignJet T830, un nuovo dispositivo multifunzione large format rivolto in modo particolare ad architetti, creativi, ingegneri e a chiunque si ritrovi spesso impegnato su progetti che coinvologno la produzione documentale e lo scambio di documenti (siano essi digitali o stampati). Non si tratta quindi di una semplice stampante, bensì di una macchina “tuttofare”, che può trasporre documenti digitali su carta o altri supporti, ma anche fare l'operazione inversa attraverso lo scanner, così come eseguire fotocopie e veicolare lo scambio di file tra dispositivi e utenti.

Più precisamente, sul mercato italiano l'azienda ha scelto di proporre il modello DesignJet T830 24-in Multifunction Printer, mentre in Nordamerica viene venduta anche la più voluminosa variante T830 36-in: le specifiche tecniche sono piuttosto simili, ma nel secondo caso si possono gestire formati più grandi e più piccoli rispetto ai parametri di stampa e scansione del modello 24-in. Per quest'ultimo il costo sul mercato statunitense è di circa 3.200 dollari, mentre il T830 36-in (914-mm) supera i 7.000 dollari.

La nuova gamma assicura velocità massime di 26 pagine al minuto, risoluzioni di 2400 x 1200 pixel per le stampe e di 600 dpi per le acquisizioni tramite scanner. Non manca il supporto al mobile printing, cioè alla possibilità di lanciare gli ordini di stampa in modo diretto da uno smartphone o da un tablet. Le stampanti multifunzione di Hp offrono nuovi modi di aiutare i team di professionisti a comunicare e collaborare usando un solo dispositivo”, ha commentato Guayente Sanmartín, general manager and global head della divisione Large Format Design Printing di Hp. “I nostri clienti richiedono sempre di più soluzioni che permettano di condividere facilmente i documenti, compresa la possibilità di passare agilmente dalla loro copia digitale a quella cartacea e ritorno”.

 

ARTICOLI CORRELATI