16/04/2019 di Redazione

I flussi di lavoro non si fermano mai con Ricoh

I tre nuovi multifunzione bianco e nero A4 dell’azienda offrono l’integrazione con servizi cloud terzi e la possibilità di gestire i workload con il pannello touch da 10,1 pollici.

immagine.jpg

Cresce la gamma di dispositivi multifunzione in bianco e nero A4 di Ricoh. L’azienda ha svelato i modelli Im 350, Im 350f e Im 430f, tutti caratterizzati dall’ormai tradizionale Smart Operation Panel per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro tramite schermo touch da 10,1 pollici. Caratterizzate da costi di gestione contenuti, le nuove soluzioni offrono anche la piattaforma Ricoh Smart Integration che collega i vari dispositivi a servizi cloud, anche di terze parti. Appoggiandosi alla “nuvola” i documenti sono disponibili ovunque, soddisfacendo così le logiche di flessibilità e di trasformazione digitale delle aziende. I modelli Im 350f e Im 430f integrano anche il fax e hanno una capacità di 43 pagine per minuto, mentre Im 350 si ferma a 37 ppm.

Con una risoluzione di 1.200 dpi, il primo foglio viene stampato in sei secondi mentre il cassetto ospita un massimo di 2.100 pagine. Nel caso in cui sia necessario un piccolo intervento tecnico o gestionale, lo Smart Operation Panel dei multifunzione mostra agli utenti le istruzioni per intervenire. Inoltre, i tecnici Ricoh possono accedere da remoto al dispositivo per la diagnostica e per risolvere eventuali problemi.

La risoluzione massima dello scanner è di 600 dpi, con una velocità di acquisizione in bianco e nero di 45,7 immagini per minuto. L’output può essere inviato poi via mail, oppure salvato su cartelle condivise in rete, su drive Usb esterni e su Sd card.

 

ARTICOLI CORRELATI