11/02/2016 di Redazione

Il G5 di Lg non esiste, ma ha già uno schermo always on

La presentazione ufficiale del nuovo top di gamma sudcoreano sarà il 21 febbraio, ma il produttore ha svelato un paio di caratteristiche del dispositivo: un display sempre accesso (forse con tecnologia Oled o e-ink) e una Quick Cover che permetterà di int

immagine.jpg

Display sempre acceso per mostrare orario e notifiche e una Quick Cover per interagire con il cellulare, senza aprire il case. Sono due dettagli del prossimo top di gamma di Lg, il G5, non ancora svelato ufficialmente (la presentazione è attesa il prossimo 21 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona), ma su cui il produttore sudcoreano ha voluto iniziare ad attirare l’attenzione del pubblico. Le rivelazioni sono state fatte proprio da Lg: con un teaser pubblicato sul proprio profilo Facebook, il vendor ha reso chiaro a tutti che il G5 sarà dotato di uno schermo con modalità “always on”, su cui verranno riportate le principali notifiche, oltre a data e ora. Tutto in bianco su sfondo nero, in modo analogo a quanto fatto in passato dalla russa Yota con lo Yotaphone. Al momento non è chiaro se il G5 sarà dotato di un doppio display, magari con tecnologia Oled o a inchiostro elettronico, oppure se a rimanere sempre accesa sarà una semplice “porzione” dello schermo principale.

Inoltre, sarà interessante vedere in che modo Lg è riuscita a bilanciare il maggior consumo di batteria dato dal pannello “always on”, in modo da non impattare troppo sulla durata della carica. La seconda notizia ufficiale sul G5, come detto, proviene ancora direttamente dal produttore e riguarda la Quick Cover, che permetterà per esempio di fare lo slide con il dito sulla “copertina” per rispondere alle telefonate in entrata, senza sollevare la cover e interagire con il display.

“Lg Electronics svela la nuova versione del case Quick Cover, progettato in modo specifico per la prossima generazione di smartphone di punta, il G5, che ancora non esiste”, è il commento ironico dell’azienda asiatica. “Lg ha preso questa caratterizzazione talmente a cuore da rivelare l’esistenza di questo accessorio addirittura prima del prodotto principale”.

 

La Quick Cover del nuovo smartphone Lg G5

 

La cover si basa su una soluzione precedente già introdotta dal vendor sul mercato, con il cellulare K10, ma arricchita di nuove funzionalità, come appunto la possibilità di rispondere alle chiamate. Inoltre, Lg ha dotato il prodotto di una specifica pellicola con finiture metalliche patinate. Il 21 febbraio è attesa anche la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S7, che dovrebbe disporre anch’esso di uno schermo con funzionalità “ambientali” simili a quelle mostrate nel teaser di Lg. Staremo a vedere.

 

ARTICOLI CORRELATI