22/07/2017 di Redazione

Inchiostri a 12 colori per la nuova imagePrograf di Canon

L’azienda giapponese porterà sul mercato dal primo settembre la soluzione inkjet grande formato Pro-6000, caratterizzata da un design compatto e da un sistema di stampa a doppia bobina.

immagine.jpg

La stampa grande formato da 60 pollici ha una new entry. Canon ha presentato la soluzione inkjet imagePrograf Pro-6000, dotata di un design compatto, di un sistema di inchiostri a 12 colori e di una tecnologia a doppia bobina. Il dispositivo è l’ideale per la realizzazione di pubblicità, poster, Fine Art e progetti grafici destinati all'esposizione per interni. Pro-6000 utilizza l'inchiostro a pigmenti Lucia Pro di nuova generazione e l'inchiostro trasparente Chroma Optmizer. La combinazione garantisce stampe con colori vividi, riproduzione nero ottimale, lucentezza ed eliminazione dell'effetto “bronzing”, tipico delle stampe a pigmenti su carte lucide. Con la tecnologia input-output e la funzione “Crystal-fidelity” le immagini vengono inoltre riprodotte fedelmente.

Il nuovo sistema a rotolo multifunzione consente di eseguire lavori multipli, non presidiati, utilizzando tipi diversi di supporti su una sola macchina. Il caricamento simultaneo dei due tipi di inchiostro nero permette di ridurre gli sprechi e di ottimizzare la stampa su vari supporti. Grazie al potente sistema di elaborazione dell’immagine ad alta velocità L-Coa Pro, la Pro-6000 è in grado di elaborare elevati volumi di dati e di immagini ad alta risoluzione.

La funzionalità Wifi e la connettività avanzata garantiscono una produttività ottimale per gli ambienti più impegnati, grazie all’integrazione con le reti esistenti. La nuova imagePrograf 6000 sarà disponibile a partire dal primo settembre 2017. Canon ha annunciato anche che le due stampanti di grande formato imagePrograf Mfp 770 ed Mfp 670 da oggi saranno abbinate a due nuovi scanner, L36e ed L24e,per realizzare direttamente copie di grande formato senza ricorrere all'uso di un computer.

 

ARTICOLI CORRELATI