29/09/2018 di Redazione

La mini-torre di Fujitsu fa da spalla a Pa e settore finanziario

Il Pc microtower Esprimo G558 può essere collegato direttamente ai display e offre prestazioni avanzate in uno spazio contenuto: meno di un litro di volume. La soluzione del vendor giapponese è già disponibile a partire da circa 520 euro.

immagine.jpg

Ha un volume inferiore al litro, ma nonostante ciò ospita processori Intel di ottava generazione, memoria Ddr4 da 2.666 MHz, drive a stato solido Pcie Nvme (oppure Sata da 2,5 pollici) e un ricco comparto di I/O. È il nuovo Pc microtower di Fujitsu, modello Esprimo G558, che grazie alle sue dimensioni contenute può essere collegato alla parte inferiore del display, ottimizzando gli spazi sulla scrivania. In combinazione con i monitor Fujitsu P24-9 Te è possibile alimentare il computer, fornire la connessione di rete, sincronizzare l'accensione e lo spegnimento di schermo e macchina utilizzando un unico cavo Usb-C. L’Esprimo G558 è infatti dotato di questa tipologia di connessione, oltre che di uscite video Hdmi e Displayport (con supporto per il doppio monitor), di altre cinque porte Usb, della Lan e di minijack da 3,5 millimetri.

Grande attenzione è stata data dal vendor anche alla sicurezza, con la crittografia implementata via Trusted Platform Module (Tpm), uno slot Kensington per assicurare il dispositivo e il monitor e la soluzione opzionale Erasedisk per la protezione dei dati, in grado di rimuovere in modo permanente le informazioni contenute sul disco. Queste funzionalità rendono il mini Pc ideale anche per la Pubblica Amministrazione e il settore finanziario.

Esprimo G558 è già disponibile all'interno dell'area Emeia, quindi Italia compresa. I prezzi variano a seconda del Paese e delle specifiche, ma si parte da circa 520 euro. Sono disponibili opzioni di montaggio speciali per schermi delle linee Fujitsu Display P e B al costo di circa 17 euro. L’azienda giapponese offre anche il mini Pc Esprimo Q558, leggermente più grande del G558 perché dotato di un drive ottico interno opzionale e di alimentatore integrato.

 

ARTICOLI CORRELATI