04/11/2015 di Redazione

Le aziende distribuite sono al sicuro con Firebox di Watchguard

Il vendor ha presentato due nuove appliance per la gestione unificata delle sicurezza: la T30 e la T50 sono facili da inserire in ambienti senza data center dedicato e sono alimentate da porte Power over Ethernet integrate come standard. La configurazione

immagine.jpg

Le cosiddette aziende distribuite devono affrontare una sfida enorme: garantire una “filiera” di sicurezza delle comunicazioni che parta dalla sede centrale e arrivi a tutti i siti e gli uffici dislocati nel mondo. Per organizzazioni che operano in mercati come quello medicale e finanziario diventano quindi fondamentali politiche di sicurezza centralizzate, così come la facilità di implementazione delle varie soluzioni adottate. Per questi motivi, Watchguard ha lanciato oggi la nuova famiglia Firebox T30 e T50: appliance per la gestione unificata della sicurezza (Unified threat managment, Utm) di classe enterprise, pensate non solo per le aziende distribuite ma anche per le Pmi. Le dimensioni contenute di queste appliance le rendono facili da inserire in ambienti dove non è presente un data center dedicato, mentre le nuove porte Power over Ethernet (PoE) integrate come standard semplificano l’aggiunta di servizi wireless sicuri con gli access point del vendor.

Il firewall integrato porta la velocità a 1.2 Gbps e la sicurezza Utm raggiunge i 165 Mbps. I dispositivi T30 e T50 possono essere preconfigurati per un’installazione sicura nelle filiali anche da remoto (funzionalità Rapid Deploy), con tecnologie antimalware implementate in parallelo a sandbox di nuova generazione nel cloud, con piena simulazione del sistema (Cpu e memoria) per fornire visibilità in ogni istruzione eseguita dai programmi maligni ed esporre così i vari comportamenti elusivi.

Ma le caratteristiche di sicurezza non finiscono qua. L’actionable threat intelligence permette di avere una vista centralizzata in tempo reale di tutte le attività della rete, con l’opportunità di avviare azioni immediate contro siti e utenti dannosi. Inoltre, il crypto co-processing per il set di funzioni crittografiche Secure Hash Algorithm 2 (Sha-2) accresce le performance rispettando gli standard di conformità che richiedono un aggiornamento da vecchi algoritmi di crittografia, come Sha-1.

Infine, il wireless 802.11ac integrato offre i vantaggi di una connessione wireless più veloce e affidabile, disponibile sia sui modelli T30-W che T50-W. Tutte le appliance Utm di WatchGuard presentano come standard Dimension, piattaforma di intelligence delle minacce che aggrega dati da tutti i dispositivi del vendor presenti in una rete, traducendoli in informazioni fruibili immediatamente dal punto di vista visivo.

 

ARTICOLI CORRELATI