12/06/2013 di Redazione

LenovoEMC rimarchia i prodotti Iomega

La joint venture LenovoEMC ha annunciato che i prodotti professionali della gamma Iomega avranno da oggi il marchio LenovoEMC. Coinvolti tutti i sistemi di fascia alta per lo storage di rete, che in cluni casi integreranno anche il software di backup True

immagine.jpg

LenovoEMC, la joint venture tra Lenovo ed EMC sotto cui rientra anche la distribuzione dei prodotti di archiviazione Iomega per le aziende, ha annunciato il rebranding dei prodotti Iomega. Il cambiamento ha effetto immediato. Manterranno il marchio Iomega solo i prodotti entry-level indirizzati al mercato consumer.

Le soluzioni di storage di rete includono i sistemi desktop Lenovo Iomega EZ Media e Backup Center (ex Iomega EZ Media e Backup Center), e due modelli della serie Lenovo Iomega ix (precedentemente nota come serie Iomega StorCenter ix ).

LenovoEMC è il nuovo marchio dei prodotti professionali Iomega

Rientrano inoltre nell'operazione di rebrand le unità professionali ad alte prestazioni Lenovo Iomega ix2-300d Network Storage e la gamma Lenovo EMC ix4-300d Network Storage (precedentemente noto come Iomega StorCenter serie px), che comprende tre modelli desktop e tre modelli di array rackmount, con capacità fino a 48 TB.

In dettaglio, i prodotti di questa famiglia sono ora Lenovo EMC PX2-300d Network Storage, Lenovo EMC px4-300d Network Storage, Lenovo EMC px6-300d Network Storage, Lenovo EMC px4-300r Network Storage Array, Lenovo EMC px12-400r Network Storage Array e il top di gamma Lenovo EMC px12-450r Network Storage Array.

Contestualmente LenovoEMC ha annunciato anche l'accordo con Acronis per fornire il software di backup True Image 2013 Lite PC Backup con alcuni modelli selezionati della nuova gamma, fra cui quelli della nuova serie px.

Acronis True Image 2013 fornisce una protezione automatica e continua di backup e ripristino dei file compatibile con i sistemi Windows. I prodotti della serie soprannominata sono corredati fin d'ora con tre licenze ciascuno. In alcune aree geografiche anche i prodotti della gamma Iomega ix beneficiano di una licenza.

"La joint venture LenovoEMC si basa sul successo del Network Storage Business Solutions Iomega e dei piani di sviluppo di Lenovo per una piattaforma di storage unificata nell'ambito dell'Enterprise Product Group di Lenovo" ha spiegato Roy Guillen di Lenovo. 

"Con il passaggio del marchio Iomega a quello LenovoEMC le soluzioni di storage di rete della joint venture continueranno ad evolversi sia dal punto di vista delle caratteristiche sia per le funzionalità" ha aggiunto Joel Schwartz, vice presidente e direttore generale di EMC.

ARTICOLI CORRELATI