24/10/2017 di Redazione

Lexmark sceglie Richard Geruson come nuovo presidente e Ceo

Il dirigente prende il posto di David Reeder ed entra anche a far parte del board of directors dell'azienda specialista di sistemi di stampa. Nel suo curriculum esperienze in Nokia, Ibm e Toshiba.

immagine.jpg

Dopo un periodo di transizione di qualche mese, Lexmark ha scelto il successore di David Reeder. L'ex Ceo e presidente aveva lasciato la poltrona lo scorso giugno, avviando una fase di direzione collegiale da parte di Brock Saladin (senior vice president e chief revenue officer) e Allen Waugerman (senior vice president e chief technology officer.). I due ora continueranno a far parte del team dirigenziale nei loro ruoli attuali, riportando però a un nuovo amministratore delegato e presidente: Richard Geruson.

Nominato all'unanimità dal consiglio di amministrazione, “dopo un’accurata selezione in cui sono stati considerati numerosi candidati altamente qualificati”, fa sapere Lexmark, Geruson approda in azienda lasciando il ruolo ricoperto negli ultimi sei anni, quello di Ceo e presidente della software house Phoenix Technologies.

Laureato in economia alla La Salle University di Philadelphia,  il nuovo numero uno di Lexmark ha anche portato a termine tre programmi di laurea alla University of Oxford, tra cui un master e un dottorato in Economia, e ha lavorato come ricercatore per la Harvard Business School. È stato, inoltre, chief executive officer di Voice Signal (azienda pioniera nel software di riconoscimento vocale per i telefoni cellulari) e ha ricoperto cariche dirigenziali all'interno di Nokia, Ibm, Toshiba e McKinsey & Company.

"Siamo lieti dell’arrivo di Rich in Lexmark", ha commentato Mickey Kantor, presidente del board of directors di Lexmark. “Il suo comprovato successo nella crescita di imprese tecnologiche consolidate, garantendo al contempo profittabilità, lo rende la scelta ideale per far crescere di livello il successo di Lexmark".

 

ARTICOLI CORRELATI