• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Lo storage “a servizio” di Dell disponibile per i partner italiani

Anche in Italia gli operatori di canale potranno sfruttare i Data Storage Services di Apex, l’offerta di infrastruttura as-a-Service di Dell Technologies.

Pubblicato il 15 settembre 2022 da Redazione

In Italia i partner di canale di Dell Technologies hanno a disposizione nuove possibilità nell’ambito dello storage e più precisamente all’interno dei servizi Apex, la linea di offerta infrastrutturale “as-a-Service”, erogata tramite cloud e fruibile in abbonamento. Dell ha esteso la disponibilità per il reselling degli Apex Data Storage Services a un maggior numero di mercati nazionali, tra cui l’Italia: è possibile, quindi, implementare risorse di archiviazione on-premise o in cloud, dimenticandosi delle quotidiane attività amministrative e di manutenzione dell’infrastruttura.

Per i partner del nostro Paese è possibile abbonarsi a Apex Data Storage Services scegliendo tra l’opzione completa di servizi gestiti e quella che non li prevede. Questo consente ai partner di acquistare il “pacchetto completo” oppure di corredare l’offerta di storage con i propri servizi gestiti o, ancora, di lasciare che siano i clienti finali a occuparsi di questi aspetti. 

“Garantire che il cliente possa scegliere è una priorità per Dell Technologies”, ha commentato Adolfo Dell’Erba, channel senior director di Dell Technologies in Italia. “In un momento in cui la richiesta di soluzioni a consumo è in forte crescita, l'espansione di Apex presenta ai nostri partner l'opportunità di differenziarsi e promuovere le rispettive capacità individuali andando ad estendere il valore di Apex a una fascia più ampia di clienti. Queste novità vanno a soddisfare in modo diretto il feedback ricevuto dai partner richiedendo la disponibilità dei servizi Apex da erogare anche in Italia, accelerando la nostra spinta al segmento as-a-Service”.

Per aiutare i partner a sviluppare competenze e capacità specifiche, Dell ha anche creato dei percorsi di formazione sulle strategie di vendita del portfolio Apex e sull’approccio as-a-Service. Tali risorse sono disponibili all’interno dell’area Apex Learning Center, accessibile tramite il Partner Portal di Dell.

 
Tag: dell, cloud, storage, partner, as a service, Apex

DELL

  • Alte prestazioni e consumi ridotti nei server PowerEdge di Dell
  • Lo storage “a servizio” di Dell disponibile per i partner italiani
  • Dell festeggia i risultati, la supply chain è ancora lenta
  • In un mondo multicloud, la libertà di scelta è la forza di Dell
  • Dell lancia nuovi servizi cloud, alleanze e progetti solidali

STRATEGIE DI CANALE

  • Snowflake rafforza l’impegno verso i partner con Nicole Bellinzona
  • Servizi gestiti, diversity, sanità: le occasioni da cogliere per il canale
  • Miglioramenti al programma e nuovi partner per Infinidat
  • Red Hat investe sulle competenze cloud dei partner
  • Nuova responsabile e miglioramenti nel partner program di ServiceNow
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Microsoft pronta a spendere 10 miliardi di dollari per OpenAI?
Ericsson prova a voltare pagina con un nuovo presidente
Consigli e previsioni per una migliore cybersicurezza nel 2023
Veicoli connessi, crescita attesa grazie a 5G e guida assistita
Capgemini Italia è guidata da Monia Ferrari, Falleni promosso
Retelit insieme a Irideos, nuovo polo di servizi cloud e telco B2B
Cominciano i tagli in Amazon, dipendenti sull’attenti
Mercato in trasformazione e focus sui servizi per Vertiv
Impresoft Group sceglie il suo Ceo, Alessandro Geraldi
Il cloud moltiplica il valore dei partner Isv di Microsoft
I Mac di Apple potrebbero abbandonare Broadcom
La data protection fatica ad adattarsi al mondo digitale
Zucchetti acquisisce Piteco e Myrios da Dedagroup
Distributori, Icos compra le attività di cybersecurity di CreaPlus
Vertiv ufficializza il passaggio: Albertazzi è il nuovo Ceo
Più efficienza e prestazioni per i Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile
Microsoft, rumors su undicimila licenziamenti previsti
E-commerce, truffe previste in aumento del 20% nel 2023
Attacco ransomware al Guardian, violati dati dei dipendenti
Caos Libero Mail e Virgilio Mail, ipotesi di class action. Di chi è la colpa?
Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
Sap sposta infrastruttura e offerta su Red Hat Enterprise Linux
Scomparso Gianfranco Lanci, storica guida di Acer e Lenovo
Intel taglia posti di lavoro e stipendi di mid-level e Ceo
Gastone Nencini lascia Trend Micro, promosso Alessandro Fontana
Oracle e Red Hat, vecchie concorrenti pronte a collaborare
WithSecure protegge anche le attività “esterne” di Microsoft Teams
Da Zscaler, Alessio Stellati passa alla guida di Rubrik
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968