03/05/2017 di Redazione

Massimiliano Ferrini diventa head of product business di Fujitsu Italia

Il manager quarantaseienne in precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali in Sun Microsystems, Citrix, Symantec e Veritas. Ora sarà responsabile dello sviluppo del canale e dell'incremento delle quote di mercato di Fujitsu nel nostro Paese.

immagine.jpg

Nuova nomina in Fujitsu Italia. Nel team dirigenziale guidato dall'amministratore delegato e presidente Bruno Sirletti entra un nuovo manager: è Massimiliano Ferrini, scelto dalla filiale italiana dell'azienda giapponese per il ruolo di head of product business. A lui spetta, dunque, il compito di coordinare in Italia tutte le attività volte all’incremento delle quote di mercato dei prodotti e allo sviluppo del canale di vendita. 

Stiamo lavorando per incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto”, ha spiegato Sirletti, “ma manteniamo sempre una salda focalizzazione su aspetti chiave come i prodotti e il canale, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri clienti nel processo di trasformazione digitale. Sono sicuro che l’esperienza ventennale in ambito Ict e la capacità di leadership facciano di Massimiliano la persona giusta per aiutare l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e successi”. 

A 46 anni e con in tasca una laurea in Scienze Politiche ed Economiche conseguita all’Università di Firenze, Ferrini può vantare una brillante carriera nel campo dell'Ict, in Italia e all'estero. Prima di approdare in Fujtusu, nel 2012 è stato nominato country manager per l'Italia di Citrix e nel 2014 ha ricevuto l'analogo incarico da Symantec, diventando poi l'anno successivo il direttore vendite e responsabile italiano di Veritas.

In precedenza, all'inizio degli anni Duemila, ha lavorato in Santa Cruz Operation partecipando allo spin-off di Tarantella, come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di responsabile canale per francia e Italia e di country manager per l’Italia e Paesi del Mediterraneo. Dal 2005 ha miliato in Sun Microsystems, nel ruolo di global business manager per lo sviluppo dei mercati di office automation e thin client.

 

ARTICOLI CORRELATI