23/01/2017 di Redazione

Matteo Pozzuoli è il nuovo head of marketing di Sap Italia

Nato nel 1977, laurea in Relazioni Pubbliche, Pozzuoli sostituisce Flaminio Francisci, mandato a guidare il marketing per small e medium enterprise in Emea ed Mee. Il nuovo responsabile vanta esperienze in Qvc, Vodafone, Armando Testa e Young & Rubicam.

immagine.jpg

Cambio ai vertici del marketing per Sap Italia. Matteo Pozzuoli è stato nominato nuovo numero uno dell’unità, succedendo così a Flaminio Francisci, che ora guiderà il marketing del segmento small e medium enterprise di Sap e dei suoi partner in Emea ed Mee (Europa, Africa, Medio Oriente e Russia). Nato nel 1977, laurea in Relazioni Pubbliche alla Iulm di Milano, Pozzuoli ha maturato una significativa esperienza nel settore del marketing e della comunicazione. Dal 2010 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Qvc Italia, tra cui quello di e-commerce & online marketing manager, dove si è occupato della pianificazione e gestione delle campagne marketing digitali e dello sviluppo del canale di e-commerce.

In precedenza, dal 2008 al 2010, Pozzuoli è stato communication expert di Vodafone Italia con il compito di supportare la creazione e il planning delle campagne pubblicitarie televisive dell’operatore nel nostro Paese. Dal 2001 al 2008 ha collaborato anche agenzie di relazioni pubbliche fra cui Armando Testa e Young & Rubicam Italia, in ambito brand communication, advertising, e-commerce & customer marketing, Crm, social e digital marketing.

Pozzuoli dovrà guidare un team di professionisti con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle soluzioni Sap nelle aziende: dal digital core alle soluzioni per l’Internet delle Cose, dal software per la gestione delle risorse umane agli applicativi per il customer engagement, passando per le soluzioni specifiche per le Pmi.

 

ARTICOLI CORRELATI