09/02/2019 di Redazione

Motorola cala il poker: smartphone Moto G7 in quattro versioni

L’azienda presenta la nuova generazione di smartphone a prezzi contenuti. Si va dal modello Plus (320 euro) con doppia fotocamera e display Full Hd+, fino all’economico Play (190 euro). La disponibilità in Italia è prevista tra fine febbraio e fine marzo.

immagine.jpg

C’è la versione votata alla qualità degli scatti fotografici. Quella dotata di una super batteria. Quella con il display ridotto e, infine, quella standard. Motorola, marchio di Lenovo, ha deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta di smartphone di fascia media della linea Moto G, presentando in Brasile quattro nuovi modelli. La variante Plus è dotata di sistema a doppia fotocamera posteriore da 16 e 5 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine. Il software che governa il blocco ottico è dotato di algoritmi di intelligenza artificiale che alimentano funzionalità come Smart Composition e Auto-Smile capture. Il display è un 6,2 pollici Full Hd+ con notch a goccia, mentre internamente trova posto un chip Qualcomm Snapdragon 636.

Lo smartphone, secondo Motorola, garantisce un giorno intero di autonomia e con la tecnologia Turbopower dell’alimentatore da 27 watt è possibile allungare la vita della batteria di 12 ore in soli 15 minuti. Ma il vero campione della casa in termini di durata è sicuramente il Moto G7 Power, dotato di una batteria da 5.000 mAh che permette di utilizzare il terminale per due giorni e mezzo consecutivi. Lo schermo è un Hd+ da 6,2 pollici, mentre il system-on-chip scelto è lo Snapdragon 632.

Il Moto G7 è invece pensato per chi ama la velocità di risposta di servizi e applicazioni. Secondo dati forniti dal vendor, lo smartphone assicura tempi inferiori del 50 per cento dispetto alla generazione precedente. Come per i modelli Plus, anche in questo caso si trova una doppia fotocamera posteriore, dotata però di sensori da 12 e 8 megapixel. Sono comunque supportati l’effetto bokeh e le funzionalità Spot Color e Auto Smile, oltre a Google Lens. Il dispositivo offre chip Snapdragon 632, 4 GB di memoria e 64 GB di storage espandibili fino a 512 GB con microSd.

Chiude il gruppo il “piccolo” Moto G7 Play, con schermo Hd+ da 5,7 pollici in formato 19:9. Il peso è ridotto a 149 grammi e la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (Pdaf). I prezzi della nuova offerta di Motorola sono tutti abbastanza contenuti. Il “top di gamma” G7 Plus costa 320 euro, il G7 250, il G7 Power 230 e il G7 Play 190. La disponibilità in Italia è prevista tra fine febbraio e fine marzo.

 

ARTICOLI CORRELATI