Società nuove, nuova distribuzione delle responsabilità per Symantec e Veritas, le due compagnie quotate in borsa che risulteranno dalla scissione dell’attuale Symantec. In Italia e più in generale nella regione Emea la divisione vendite di entrambe le aziende ha già designato le proprie guide: Vittorio Bitteleri sarà head of sales for enterprise security di Symantec per l’Italia, mentre Massimiliano Ferrini sarà head of sales, Information management entity di Veritas in Italia. A livello Emea, invece, i due nomi scelti sono quelli di Kevin Isaac (head of sales for enterprise security Emea di Symantec) e Matt Ellard (head of sales for Emea, Information Management entity di Veritas)
“Abbiamo un piano globale per garantire l’attuazione di una separazione di successo con il minimo ostacolo per il business”, ha dichiarato Michael Brown, amministratore delegato dell’attuale Symantec. “Grazie a queste posizioni di leadership critiche sia per Symantec sia per Veritas, sono fiducioso che si possa iniziare il nostro nuovo anno fiscale in una posizione di forza. Siamo pronti a soddisfare le necessità di partner e clienti, in quanto l’area Emea rappresenta una parte significativa del nostro business globale sia per la sicurezza delle informazioni sia per la gestione di esse”.

Vittorio Bitteleri, head of sales for enterprise security di Symantec per l’Italia
Come head of sales for enterprise security, Vittorio Bitteleri guderà la filiale Italiana di Symantec con gli incarichi di dirigere l’intera organizzazione, migliorare le collaborazioni commerciali e tecnologiche e, non da ultimo, far crescere i numeri del business locale. Nella più che ventennale esperienza di Bitteleri in ambito It sfilano aziende come Computer Associates, Sterling Software e Peregrine System, mentre dal 2002 il dirigente fa parte di Veritas, dapprima come Senior Account Manager per l’area l'area Nord-Ovest e poi come responsabile della divisione Banche per tutto il mercato italiano. In seguito alla fusione di Veritas con Symantec, Bitteleri ha ricoperto il ruolo di finance district manager e successivamente quello di sales director enterprise Italy , prima di occupare la sua attuale posizione.

Massimiliano Ferrini head of sales, Information management entity di Veritas in Italia
Massimiliano Ferrini è invece alla guida di Veritas con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business della nuova azienda nel nostro Paese, sia facendola crescere sia migliorandola collaborazione con clienti e partner. “Gestire le informazioni e renderle sempre disponibili partendo dallo storage aziendale o dei cloud provider senza dimenticare di sfruttare a pieno le potenzialità che i Big Data ci danno, sarà il vero vantaggio competitivo che i clienti di qualunque dimensione avranno da Veritas”, ha commentato Ferrini, che prima di occupare l’attuale carica in Veritas è stato country manager di Symantec Italia. In precedenza aveva ricoperto l’analoga posizione in Citrix Systems Italy.