09/11/2020 di Redazione

Nuove soluzioni Cisco per una maggiore agilità dei workload

Consentono all’IT di semplificare le operazioni e ottenere uniformità tra i cloud on-premise, edge e pubblici grazie a migliori insight e all’automazione. Le nuove funzionalità accelerano le applicazioni e la delivery dei servizi digitali in un mondo semp

Le applicazioni sono diventate più distribuite, i dipendenti sono sempre più in mobilità e le esigenze sono maggiormente sofisticate. Per affrontare queste sfide, i team IT hanno bisogno di maggiori insight e automazione per offrire una vera agilità tecnologica. Cisco ha annunciato nuove soluzioni software-delivered progettate per semplificare le operazioni IT di tutti i data center on-premise e gli ambienti multicloud.

"La complessità può paralizzare il lavoro dei team. I nostri sistemi non possono più essere potenti, ma instabili. Affinché l'IT sia agile, come richiesto dalle aziende, c’è bisogno di soluzioni caratterizzate da semplicità", afferma Todd Nightingale, Svp e Gm, Cisco Enterprise Networking e Cloud. "Quest'anno, i dipartimenti IT di tutto il mondo sono stati messi alla prova da avvenimenti senza precedenti. I team IT si devono trasformare per poter affrontare al meglio il cambiamento che sta toccando oggi le modalità con cui operano le aziende, le scuole e i governi. Ecco che Cisco annuncia piattaforme IT per le operazioni multicloud che forniscono insight avanzati e automazione per aiutare le organizzazioni a trasformarsi più velocemente".

Tra le nuove soluzioni Cisco Intersight, la cui mission è quella di diventare la piattaforma cloud ibrida più semplice al mondo che connette i data center privati ai cloud privati. Con il nuovo servizio Intersight Kubernetes Service, i team che si occupano delle infrastrutture possono ora automatizzare la gestione del ciclo di vita di Kubernetes e delle applicazioni “containerizzate” in qualsiasi ambiente. Intersight Workload Optimizer semplifica in maniera significativa la gestione delle risorse applicative. Con un unico strumento che fornisce visibilità e insight in tempo reale e in full-stack, i clienti possono bilanciare le prestazioni e i costi dell'applicazione.

Nexus Dashboard è un'unica piattaforma per gli insight e l’automazione, che gestisce reti di data center multicloud che si estendono su siti on-premise, virtual edge e cloud. Consolidando il portfolio Cisco di servizi operativi e critici di terze parti, fornisce un’interfaccia semplice per gestire il ciclo di vita delle applicazioni, dalla configurazione alla manutenzione e all'ottimizzazione.

Identity Services Engine (Ise) semplifica l'accesso sicuro alla rete in tutti i domini, estendendo il luogo di lavoro zero-trust a qualsiasi luogo e su qualunque dispositivo. Grazie alle ultime innovazioni, i clienti possono utilizzare Ise per identificare in modo intelligente una serie di endpoint IoT per applicare policy coerenti dal cloud, fornendo ai team l'agilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per proteggere le loro organizzazioni.

Cisco Ise è già disponibile, mentre Cisco Intersight e la Nexus Dashboard lo saranno entro la fine dell'anno. Per Intersight Kubernetes Service bisognerà attendere la metà del 2021.

ARTICOLI CORRELATI