04/12/2020 di Redazione

Nuove soluzioni di data management per Lenovo Data Center

Nuovo Storage Manager OS Lenovo ThinkSystem DM Series, aggiornamenti per ThinkSystem Intelligent Monitoring 2.0 e una soluzione di storage all-flash ThinkSystem DM5100F con supporto NVMe end-to-end.

Gestire i propri dati in maniera più sicura ed efficiente, dall’edge al core al cloud, con una singola serie di strumenti e funzionalità: questo l’obiettivo delle nuove soluzioni di data management end-to-end annunciate da Lenovo Data Center Group (Dcg).

“Le aziende si trovano continuamente ad affrontare sfide nell’implementare sistemi coesivi di data management per analizzare ed elaborare i dati in maniera più efficiente”, afferma Stuart McRae, Executive Director e General Manager, Storage, di Lenovo Data Center Group. “L’esclusiva, avanzata architettura di data management di Lenovo, unita ai server ThinkSystem, i più affidabili del settore, consente ai clienti di accelerare l’analisi dei dati e l’IA all’interno di una singola piattaforma”.

Tra le novità il ThinkSystem DM5100F, una soluzione di storage a bassa latenza, interamente basata su NVMe e disponibile a costi accessibili, che consente alle organizzazioni di qualsiasi dimensione di potenziare l’analisi dei dati e le installazioni di IA, accelerando al contempo l’accesso delle applicazioni ai dati

Per aiutare a ridurre i costi associati al data management, Lenovo offre una soluzione “potenziata” del software ThinkSystem Intelligent Monitoring 2.0, una piattaforma di gestione basata su cloud che utilizza l’AI per semplificare e automatizzare la gestione e l’ottimizzazione degli ambienti di storage ThinkSystem. Operazioni possibili da molteplici posizioni attraverso una singola interfaccia basata su cloud, con lo scopo di prevedere potenziali problemi prima che si verifichino e ricevere linee guida sulla loro risoluzione.

Lenovo annuncia anche il nuovo DB720S Fibre Channel Switch, che fornisce networking di storage a 32 Gbps e 64 Gbps con una maggiore velocità e una latenza dichiarata inferiore del 50% rispetto alle generazioni precedenti. Fornisce un’infrastruttura San autonoma con funzioni di auto-apprendimento, auto-ottimizzazione e auto-riparazione portando a minori tempi di fermo macchina e a una gestione semplificata delle reti di storage.

ARTICOLI CORRELATI