12/01/2021 di Redazione

Nutanix, Rob Tribe diventa vice president systems engineering Emea

Il manager si occuperà di supervisionare i team che forniscono consulenza pre-vendita, assistenza tecnica e supporto ai clienti e ai partner di canale.

Nuova nomina in Nutanix, tecnicamente una promozione: Rob Tribe diventa vice president systems engineering per l’Emea, lasciando il precedente incarico di senior director systems engineering all’interno dell’azienda di San Jose, specializzata in software per la gestione del cloud e degli ambienti virtualizzati. Direttore senior di lunga data, d’ora in poi Tribe si occuperà di guidare la crescita di Nutanix in Europa, Medio Oriente e Africa, assumendo al contempo la responsabilità generale del team di systems engineer dell'azienda nella regione Emea. 

Si occuperà, dunque,  di  supervisionare i team che forniscono consulenza pre-vendita, assistenza tecnica e supporto ai clienti e ai partner di canale. "Nel corso degli  anni passati in Nutanix”, ha commentato Tribe, “ho visto l'azienda evolvere rapidamente, offrendo la costante innovazione necessaria per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei nostri partner. Grazie al nostro impegno nel coniugare innovazione e semplicità, abbiamo di fronte un’opportunità ancora immensa e sono onorato di far parte del team che guiderà la prossima fase di crescita dell’azienda".

Rob Tribe vanta oltre 25 anni di esperienza lavorativa in ambito tecnologico ed è stato uno tra i primissimi dipendenti assunti da Nutanix nella regione Emea, nel 2012. Nel suo più recente ruolo di senior director systems engineering è stato responsabile di gestire in Emea tutte le risorse tecniche in relazione con gli utenti finali, con i partner di canale e gli Oem.

 

Prima del suo ingresso in Nutanix, Tribe aveva lavorato per la “concorrenza”, cioè per Vmware, sempre nella regione Emea, ricoprendo responsabilità relative al canale, ai clienti e alla gestione dei team di Channel Systems Engineering del Nord Europa. Ancora prima, nel suo curriculum ci sono aziende come Emc, Ibm e Sequent Computer Systems.

 

"Rob fa parte dello staff Nutanix da lungo tempo ed è stato fondamentale nelle molte fasi dell'evoluzione dell'azienda”, ha dichiarato Andrew Brinded, vice president e general manager Emea Sales di Nutanix. “È un leader di talento e rispettato, che dispone di un ottimo senso per gli affari, delle competenze tecniche e delle relazioni necessarie per stimolare la crescita dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa".

 

ARTICOLI CORRELATI