Più capacità per la videosorveglianza intelligente
Gli hard disk Purple di Western Digital da 10 e 12 TB per sistemi Dvr ed Nvr garantiscono lo spazio sufficiente per applicare alle registrazioni algoritmi di machine learning avanzati.
Pubblicato il 20 giugno 2018 da Redazione

Gli algoritmi di intelligenza artificiale applicati alla videosorveglianza non hanno più problemi di spazio con i nuovi hard disk Purple di Wd. L’azienda ha svelato due soluzioni da 3,5 pollici da 10 e 12 TB, pensate per sistemi Dvr ed Nvr che integrano funzionalità di analisi dei filmati basate sul machine learning. Per questi prodotti, Western Digital garantisce un carico di lavoro in scrittura di 360 TB l’anno, con un tempo medio tra i guasti di 1,5 milioni di ore e un tasso di errore non recuperabile per bit letto inferiore a uno su 1.015 bit. In standby, i dischi consumano 0,6 watt mentre durante l’attività di registrazione si arriva a 6,6 watt. Rispetto ai competitor, secondo dati forniti da Wd, le nuove soluzioni della serie Purple supportano un numero doppio di canali di intelligenza artificiale (16 canali e 32 stream) rispetto alla concorrenza, grazie alla tecnologia proprietaria Allframe Ai.
I dischi sono già predisposti per la compatibilità con i futuri sistemi di videosorveglianza che integreranno algoritmi di apprendimento approfondito e di analytics. “Il network video recording arricchito dal deep learning richiede maggiori capacità di archiviazione e un’elaborazione più sofisticata rispetto alle singole camere”, ha spiegato Brendan Collins, vice president product marketing, devices business unit, Western Digital, un elemento imprescindibile per assicurare l’individuazione “di un volto all’interno di registrazioni che durano settimane o mesi”.
Sono disponibili due velocità dei piatti (5.400 e 7.200 giri al minuto), mentre l’interfaccia standard su tutta la serie è Sata III (6 Gbps). Gli Hdd sono già disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati Wd e il prezzo suggerito per il modello da 10 TB è 399 dollari, mentre si sale a 479 dollari per quello da 12 TB.
WESTERN DIGITAL
- Nuovi record e lunga vita agli hard disk (anche grazie al cloud)
- Uno storage perfetto per lo studio di vulcani e terremoti
- Western Digital-Kioxia, trattative per la fusione in stop
- Uno storage veloce per il calcolo scientifico dell’Università di Pisa
- WD lancia gli SSD basati su NVMe con capienza fino a 2 TB
NEWS
- Multicloud pronto a(quasi) raddoppiare nel giro di un triennio
- Un binomio forte: tecnologia gestionale e finanza agevolata
- Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv
- Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro
- Firewall di rete Fortinet per filiali, campus e data center ibridi