03/06/2014 di Redazione

PowerbyProxi al Computex con la ricarica wireless

Sarà presentata al Computex la nuova soluzione di PowerbyProxi per la ricarica wireless di smartphone e tablet.

immagine.jpg


In occasione del Computex PowerbyProxi, azienda specializzata nella produzione di caricabatterie wireless, terrà una dimostrazione di quello che definisce "la prossima evoluzione della ricarica wireless". In sostanza si tratta di sistema da 7,5 Watt adatto per ricaricare smartphone e phablet, che nella versione da 15 Watt può essere usato anche per ricaricare i tablet.

Ricarica wireless



Tutti i prodotti di PowerbyProxi sono concept, perché l'azienda non è un produttore all'utente finale ma un fornitore, che lavora in partnership con aziende come Samsung, Texas Instruments (TI) e altro. Il nuovo sistema consiste in un contenitore con un diametro di circa 10 centimetri, in cui possono essere posti i prodotti da ricaricare, collocati in qualsiasi posizione o orientamento, anche uno sopra l'altro. Sarà disponibile in vari colori ed erogherà una potenza fra 7,5 e 15 Watt. Il nuovo prodotto sarà compatibile con lo standard Qi del Wireless Power Consortium (WPC).

Greg Cross, CEO di PowerbyProxi, ha spiegato che con i nuovi dispostivi sarà possibile anche la ricarica a distanza dei dispositivi, di modo che possano essere usati anche in luoghi pubblici come ristoranti e alberghi. La ricarica potrà avvenire attraverso materiali come legno e plastica, e si potranno caricare più dispositivi all'interno dell'area designata.

ARTICOLI CORRELATI