11/07/2016 di Redazione

Reseller più soddisfatti con i nuovi incentivi di Dell

Il programma PartnerDirect è stato potenziato con nuovi incentivi per i reseller che acquistano dai distributori, con un diverso schema di sconti e con incentivi per chi genera new business.

immagine.jpg

Dell vuole aiutare i suoi partner di canale a fare affari, indipendentemente dal “distintivo” di cui si fregiano in base al livello di affiliazione loro riconosciuto. L’azienda texana ha annunciato il potenziamento del programma PartnerDirect, che comprende diversi nuovi elementi, e in particolare tre: un’iniziativa di fidelizzazione per chi lavora con i distributori Dell, modifiche alla struttura di sconti per l’area Emea e, infine, incentivi di new business.

Il primo punto è quello che riguarda nello specifico i partner “Registered”. È adesso possibile diventare un Dell Registered Partner tramite un semplice processo di registrazione e on-boarding; si ottiene, così accesso al portale Dell PartnerDirect, su cui sono a disposizione contenuti di training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni.

A seguito di questi cambiamenti, i partner Registered che lavorano con i distributori potranno, per la prima volta, accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell. Sono previsti anche ulteriori benefici aggiuntivi, come per esempio un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, i quali possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.

“Cerchiamo sempre nuovi modi per premiare i nostri partner e ampliare la relazione”, ha commentato Ralf Jordan, executive director, broadline distribution per la regione Emea. “È per questo motivo che abbiamo esteso i vantaggi per i registered partner che lavorano con i distributori […]. I partner sono fondamentali nella nostra strategia futura e ci aspettiamo un secondo semestre di collaborazione e successi”.

Per quanto riguarda gli incentivi di new business, nella regione Emea Dell offre un “bonus” fino al 15% per chi procura nuovi clienti, oltre a fare attività di upselling su quelli esistenti. Sono state, inoltre, introdotte alcune modifiche alla struttura di rebate per l’Emea. L’azienda ha già pronto un calendario autunnale di eventi regionali dedicati ai partner.

 

ARTICOLI CORRELATI