26/06/2014 di Redazione

Retail, doppia scelta di OS con Motorola Solutions

Il nuovo mobile computer MC3200 di terza generazione migliora le funzioni di gestione dell’inventario ed è il primo dispositivo del suo genere in grado di supportare contemporaneamente i sistemi operativi Android e Windows Embedded Compact.

immagine.jpg

Il mondo dei terminali mobili per il retail accoglie un nuovo prodotto di Motorola Solutions: MC3200, successore del modello MC3000, si distingue per essere il primo dispositivo del suo genere e di classe enterprise capace di supportare sia il sistema operativo Android, sia Windows Embedded Compact. Questo significa, per chi lo adotta, una maggiore possibilità di scelta non solo dell’interfaccia ma soprattutto delle applicazioni da utilizzare. In modalità “robottino”, fra l'altro, il dispositivo può usare le Extensions (Mx) by Motorola Solutions per aggiungere ad Android funzionalità di sicurezza, di gestione dei device e di supporto per l’acquisizione dati.

MC3200


Rispetto al precedente modello, l’MC3200 (terza generazione della gamma MC3000) migliora “ulteriormente e significativamente” l’accuratezza e l’efficienza della gestione dell’inventario. Si tratta, d’altra parte, di un device particolarmente leggero e facile da utilizzare anche se impugnato con una sola mano, e che dunque può essere sfruttato per le attività di inventario che si svolgono all’interno del punto vendita, in magazzino o sulla banchina di carico. Il peso è di 365 grammi.

La dotazione prevede un processore dual-core da 1 GHz, Ram variabile fra i 512 MB e i 4 GB a seconda delle configurazioni, memoria espandibile, connettività Wlan ad alta velocità 802.11n, lettore di codici a barre. Per salvaguardare gli investimenti eventualmente già fatti dai clienti, Motorola Solutions ha reso compatibili con l’MC3200 tutti gli accessori dei precedenti modelli della serie MC3000, inclusi culle e carica batterie.

“Durante l’ultimo decennio”, ha commentato Joe White, vice president della divisione Enterprise Mobile Computing di Motorola Solutions, “i mobile computer della serie MC3000 sono stati utilizzati con successo in aziende di grandi e piccole dimensioni di tutto il mondo. Il nuovo MC3200 si propone ora ai clienti come un investimento per migliorare la produttività dei lavoratori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI