• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Ricoh si allarga in Europa con gli smart locker di Apex

Ricoh Europe ha acquisito le attività europee di Apex per presidiare un mercato in crescita come quello degli smart locker.

Pubblicato il 08 settembre 2021 da Redazione

Gli smart locker sono oggetti sempre più utilizzati da aziende e utenti finali, in quanto comodi strumenti per rendere più economiche, veloci e automatizzate le operazioni di logistica dell’e-commerce e del retail. Secondo le previsioni di Grand View Research, il mercato degli “armadietti intelligenti” crescerà tra il 2021 e il 2028 a un tasso annuo Cagr del 21,4%. La domanda di smart locker raggiungerà nel 2018 un volume di poco meno di 42 milioni di unità.

 

Ricoh Europe compie un passo in questo campo acquisendo le attività europee di Apex, società specializzata in soluzioni al servizio della supply chain. Con questa operazione Ricoh entra in possesso degli asset hardware e software così come delle relazioni con i clienti e con i partner di Apex in Europa, diventando di fatto uno tra i principali fornitori di smart locker nel nostro Continente.

 

Ricoh potrà offrire ai clienti non soltanto l’hardware ma servizi end-to-end che vanno dal design all’installazione, dalla manutenzione al supporto continuo. “Questa importante acquisizione è in linea con la sfida globale inerente la Digital Transformation e gli ambienti di lavoro ibridi”, ha commentato David Mills, Ceo di Ricoh Europe. “Collaboriamo con Apex da diversi anni, per cui conosciamo molto bene il suo business e siamo certi che esso ci consentirà di migliorare ulteriormente i progetti smart locker presso i clienti di tutta Europa”.

 

“Supportiamo la crescita futura dei nostri clienti e li aiutiamo a realizzare ambienti di lavoro che consentono loro di competere nell’era dell’hybrid working”, ha aggiunto Sophie Cox, director of sales and marketing, Service Advantage di Ricoh Europe. “Inoltre, prevediamo una crescente richiesta di soluzioni smart locker dovuta sia all’espansione dell’e-commerce sia alle pressioni sulla supply chain per una distribuzione più efficiente”. 

 

Tag: europa, acquisizione, logistica, acquisizioni, Ricoh, smart locker, Apex

EUROPA

  • Tassa degli operatori telco sulle Big Tech, Paesi Ue divisi
  • AI Act, l’Europa sceglie la via del compromesso
  • Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
  • AI generativa e copyright, l’Europa vuole trasparenza
  • Chip e cybersicurezza, l’Unione Europea mette soldi e obiettivi

NEWS

  • L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
  • Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
  • Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
  • Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
  • Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968