17/02/2021 di Redazione

Riparazioni Apple rapide e meno “dolorose” se si rompe l'iPhone 12

Presto i centri riparazione di Apple saranno in grado di aggiustare in autonomia alcune componenti, senza dover inviare il telefono a un centro assitenza specializzato o proporre un iPhone ricondizionato.

Se un iPhone si rompe, sappiamo che sono dolori: i dispositivi di Apple possono essere aggiustati solo dai centri di riparazione autorizzati, e bisogna sperare che lo smartphone sia ancora in garanzia. Se poi il danno è esteso, spesso è necessario inviare il telefono a un centro specializzato (come quello olandese di Apple) oppure, per i clienti che non vogliono aspettare, sostituire il loro iPhone con uno analogo ricondizionato.

 

Ma presto, stando alle indiscrzioni di MacRumors, i tecnici dei centri assistenza autorizzati ( Authorized Service Proeviders) potranno utilizzare un nuovo metodo che consente loro di riparare un maggior numero di parti danneggiate dell'iPhone 12 e dell'iPhone 12 Mini senza dover sostituire l'intero dispositivo. Dunque i clienti non dovranno dire addito ai loro telefoni né aspettare tempi lunghi per poter tornare a usarli.

 

Dal documento interno visionato da MacRumors si evince che le parti in questioni sono i sensori usati per il riconoscimento facciale del Face ID, la scheda logica e il vetro della scocca posteriore, se crepato. Se invece si verifica una rottura del display o della fotocamera posteriore, per i tecnici sarà ancora necessario inviare il telefono in un centro specializzato o in alternativa proporre al cliente la sostituzione con un iPhone ricondizionato.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI