Pubblicato il 17 ottobre 2022 da Redazione
Nuova nomina nel campo delle risorse umane di Sap. Quella di Pietro Iurato è in realtà una conferma, con un passaggio di ruolo che lo fa restare però il manager nel medesimo campo di specializzazione: già direttore delle HD per la regione Semea (South Europe, Middle East, Africa), ora è stato nominato HRD Lead Emea, cioè direttore Human Resources and Development per la regione che include Europa, Medio Oriente e Africa. Nel nuovo ruolo Iurato avrà la responsabilità di “favorire il coinvolgimento dei dipendenti integrando i servizi HR globali di Sap nelle soluzioni locali” e rappresentando la società software come azienda “top employer”.
“La nostra nuova missione come HRD è chiara: lanciare l’esperienza dei dipendenti nel futuro e creare momenti wow che creino senso di appartenenza e coinvolgimento”, ha detto Iurato. “Nell’economia dell’esperienza in cui viviamo i direttori delle risorse umane hanno un ruolo cruciale nel dar forma all’esperienza delle persone affinché possano liberare il proprio potenziale”.
“Abbiamo la responsabilità di far sì che tutti i dipendenti possano vivere esperienze uniche, sentirsi valorizzati, essere protagonisti del successo dell’organizzazione, e avere accesso a adeguate opportunità di formazione e crescita. Al tempo stesso dobbiamo ascoltare in modo attivo i desideri delle persone, le loro richieste e talvolta anche le critiche per camminare insieme verso l’obiettivo comune", ha concluso.
Laureato in Scienze Politiche, con specializzazione in Lavoro e Organizzazione, presso l’Università Statale di Milano, Iurato ha anche conseguito un Master in Risorse Umane presso l’Istituto Vigorelli di Milano. Dopo un’esperienza di lavoro in Fastweb, nel 2007 è entrato in Sap come HR Business Partner. Ha poi ricoperto l’incarico di direttore delle risorse umane per la filiale nostrana e per il Sud Europa, e poi dal 2019 il medesimo ruolo per l’intera regione Semea.
RISORSE UMANE
NEWS