Pubblicato il 20 marzo 2020 da Redazione
Sei mesi di chat e videoconferenze gratuite per dialogare a distanza con colleghi e clienti, in attesa che l’emergenza coronavirus rientri e che si possa tornare a lavorare come prima. Facendo tesoro, magari, delle esperienze di smart working accumulate. Wildix è fra le aziende tecnologiche impegnate a sostenere l’iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, lanciata a supporto di aziende e professionisti in un momento particolarmente difficile per tutto il Paese.
Wildix vi contribuisce mettendo a disposizione gratuitamente per sei mesi le proprie soluzioni di chat e videoconferenza incluse nell’offerta Smart Working. La piattaforma non richiede l’installazione di alcun software ma solo una facile procedura di configurazione, mentre i tempi di attivazione sono di qualche ora.
Si può poi accedere allo spazio dell’”ufficio virtuale” da remoto, attraverso browser, da Pc, tablet o smartphone. Le funzioni incluse sono quelle classiche delle soluzioni di collaborazione a distanza: chat, videoconferenza e condivisione di schermo e documenti.
“Il mio invito è che tutti i lavoratori che possono continuare a produrre da casa inizino subito, senza aspettare neanche un giorno. Per fare questo serve una tecnologia basata sul browser, che sia facile da usare, veloce da attivare e funzioni sui device personali degli utenti. Ci sarà solo un minimo investimento necessario nel caso si vogliano ricevere a casa le telefonate che arrivano in ufficio, e anche i nostri telefoni Vision e Supervision saranno scontati”.
UCC
NEWS