29/09/2020 di Redazione

ServiceNow presenta nuovi workflow integrati in Teams

L’azienda ha esteso la partnership con Microsoft per migliorare l’utilizzo della famosa applicazione business e la produttività dei dipendenti, grazie a una risoluzione delle criticità più veloce e in autonomia.

immagine.jpg

ServiceNow ha esteso la partnership con Microsoft e ha presentato nuovi workflow integrati in Teams che migliorano la produttività dei dipendenti, grazie a una risoluzione delle criticità più veloce e in autonomia. Le nuove capacità sono rese possibili dalla Now Platform, la piattaforma per i workflow digitali dell’azienda.

“Aiutiamo le aziende a risolvere le sfide più ardue attraverso la digital transformation”, afferma Filippo Giannelli, Responsabile ServiceNow per l’Italia. “Abbiamo esteso la partnership con Teams trovando modi innovativi per migliorare il coinvolgimento, la cultura, la collaborazione e la produttività attraverso i workflow, indipendentemente da dove si trovino le persone”.

Integrando ServiceNow in modo nativo all'interno di Teams, i dipendenti possono inviare richieste, ricevere aggiornamenti su quelle in corso, intervenire sulle notifiche, chattare con agenti virtuali per assistenza automatizzata e connettersi con agenti live quando i primi non possono fornire assistenza: il tutto senza mai lasciare l’applicazione.

Un’altra novità riguarda la possibilità per gli agenti di utilizzare Notify per avviare il client Teams e interagire direttamente con i colleghi, inviare aggiornamenti importanti sugli incidenti alle parti aziendali interessate e aprire chat dirette con i dipendenti da un incidente o una richiesta. Quando vengono utilizzati con la nuova funzionalità di estensione delle riunioni di Teams, i workflow ServiceNow consentono agli agenti di essere più produttivi, risolvendo i principali incidenti direttamente dall'interno di una riunione.

Questi aggiornamenti, che sono disponibili solo per una parte di aziende selezionate che aderiscono al programma Beta, seguono quelli della release Paris della Now Platform, che introduce numerose integrazioni con Microsoft per aiutare le aziende ad accelerare la trasformazione digitale.

“Ora più che mai, le persone hanno bisogno di rimanere connesse e organizzate, ovunque siano”, commenta Rajesh Jha, executive vice president, Experiences and Devices, Microsoft. “ServiceNow offre esperienze in Teams end-to-end che supportano la nuova normalità. Per esempio, l’estensione dei meeting consente di interagire più facilmente con la piattaforma ServiceNow, collaborare nelle chat di gruppo, negli eventi o conferenze e rispondere agli incidenti”.

ARTICOLI CORRELATI