30/10/2017 di Redazione

Servizi sempre disponibili sulla nuvola di Ovh

Il provider francese ha integrato la soluzione Veeam Cloud Connect nella propria infrastruttura per ospitare i backup dei dati aziendali. La tariffazione è su base mensile e la configurazione si completa in pochi passaggi.

immagine.jpg

Il backup vola sulla nuvola di Ovh, grazie a Veeam. Il provider francese ha scelto la tecnologia Cloud Connect per offrire una soluzione che permetta ai clienti di salvare facilmente copie dei dati sulle sue infrastrutture. Una novità che consente alle aziende di consolidare la propria strategia di protezione delle informazioni con un backup in un sito remoto, senza la necessità di gestirlo. L’offerta Veeam, disponibile con una licenza separata, si fonda sui feedback dei clienti e integra in modo nativo la crittografia end-to-end dei dati grazie alla connessione Ssl, la replica dati nel cloud Ovh e il Wan Accelerator per demoltiplicare il trasferimento delle informazioni. Il tutto con una tariffazione mensile basata esclusivamente sullo storage effettivamente utilizzato. La soluzione è disponibile inizialmente sulla piattaforma So you Start.

Per avviare il backup è sufficiente lanciare la suite Veeam Availability, selezionare Ovh nella lista dei provider, creare l’account Cloud Connect e iniziare la copia dei dati delle macchine virtuali, con possibilità di ripristino 24/7/365. Gli ambienti supportati sono Vmware vSphere e vCloud, oltre a Microsoft Hyper-V e Azure.

Per quanto riguarda i prezzi, il backup della macchina virtuale costa 14,99 euro più Iva, lo storage aggiuntivo 0,49 euro più Iva e l’abbonamento al servizio 1,99 euro più Iva. Come detto, la tariffazione è su base mensile. L’offerta prevede anche 30 giorni gratuiti di prova con una Vm e 1 TB di storage.

 

ARTICOLI CORRELATI