23/12/2016 di Redazione

Si allarga la famiglia delle cartucce Rdx di Tandberg Data

L’azienda ha lanciato soluzioni da 4 TB, compatibili con tutti i sistemi di storage basati su disco, compresi i prodotti Quikstor. I dispositivi sono consigliati per scenari con un utilizzo intensivo dei dati.

immagine.jpg

Tandberg Data gonfia il petto. L’azienda controllata da Sphere 3D ha annunciato la disponibilità delle nuove cartucce Rdx da 4 TB. Compatibili con tutti i sistemi di archiviazione Rdx basati su disco, comprese le soluzioni Quikstor, le cartucce rappresentano un’alternativa affidabile e low cost per il backup delle Pmi. Unendo i vantaggi dello storage su nastro a quello su disco, i nuovi supporti di Tandberg Data offrono anche portabilità, lunghissima durata dell’archiviazione, velocità e accesso casuale ai dati registrati. Le cartucce da 4 TB sono compatibili anche con le batterie di dischi removibili network-attached Quikstation, ideali per effettuare il backup e il disaster recovery con replica pronta all’uso in ambienti con server virtuali.

Oltre alle tradizionali applicazioni per server e backup, la nuova cartuccia da 4 TB è ideale per l’impiego in scenari caratterizzati da un utilizzo intensivo dei dati, come nei workflow e nell’archiviazione professionale, nelle applicazioni di cloud ibrido e nel database seeding. La serie Rdx Quikstor mette a disposizione funzioni come la modalità “fixed disk”, che consente un’integrazione trasparente nei backup Windows.

Le interfacce Sata III e Usb 3.0 semplificano l’integrazione e offrono velocità di trasferimento dati fino a 330 MB/s. Gli utenti possono scegliere anche cartucce con capienza da 500 GB, 1 TB, 2 TB, 3TB o soluzioni a stato solido da 138 o 256 GB.

 

ARTICOLI CORRELATI