• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Un nuovo Ceo promette di far crescere gli antivirus di McAfee

Greg Johnson subentra a Peter Leav in qualità di presidente e amministratore delegato di McAfee. Il marchio continua a identificare gli antivirus e gli altri prodotti consumer.

Pubblicato il 25 maggio 2022 da Redazione

McAfee ha un nuovo Ceo: al posto di Peter Leav è stato nominato Greg Johnson, manager con alle spalle un decennio di carriera all’interno di Intuit e attualmente anche membro del consiglio di amministrazione di Qualcomm. A lui il compito di guidare quel che resta di McAfee dopo l’iter societario degli ultimi anni. Recentemente le attività di extended detection and response (Xdr) della vecchia McAfee, unite a quelle di FireEye, si sono fuse in una nuova società chiamata Trellix, mentre la divisione Enterprise è stata acquisita da un fondo di private equity (Symphony Technology Group) e ribattezzata Skyhigh Security.

Le restanti attività di McAfee, relative ad antivirus, servizi Vpn e applicazioni mobili per il mercato consumer, hanno continuato a essere guidate da Peter Leav, che era stato nominato presidente e Ceo a febbraio del 2020.  Sotto la sua leadership, lo scorso novembre l’azienda era stata venduta al fondo di private equity Advent International per 14 miliardi di dollari.

Greg Johnson subentra a Peter Leav sia nel ruolo di Ceo sia in quello di presidente. “Il marchio McAfee detiene un’invidiabile reputazione di affidabilità, qualità e innovazione”, ha dichiarato Johnson, “e sono entusiasta di guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita. I considerevoli traguardi dell’azienda parlano da soli e sono il frutto del duro lavoro e dell’impegno dei dipendenti di McAfee”.

Johnson ha cominciato la propria carriera alla fine degli anni Novanta, lavorando per SC Johnson Wax (prodotti chimici), Kodak, Gillette, Best Buy e Advance Auto Parts, prima di entrare in Intuit. Qui è rimasto per quasi dieci anni, ricoprendo inizialmente il ruolo di vicepresidente senior del marketing e poi quello di direttore generale. 

 
Tag: mcafee, antivirus, nomine, cybersicurezza

MCAFEE

  • Un nuovo Ceo promette di far crescere gli antivirus di McAfee
  • Sicurezza cloud, il nome McAfee lascia il posto a Skyhigh Security
  • Dalle ceneri di McAfee e FireEye nasce Trellix, focus sull’Xdr
  • McAfee venduta per 14 miliardi di dollari e pronta al delisting
  • Morto John McAfee, il papà dell’antivirus che ha trasformato l’informatica

NEWS

  • Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
  • L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
  • L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
  • Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
  • DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Natasha Perfetti guida le strategie di marketing di SB Italia
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968